Categories: EventiFocus

Al Teatro dei Rozzi arriva “Il folletto Mangiasogni” per esorcizzare gli incubi dei bambini

Al Teatro dei Rozzi sta per arrivare “Il folletto Mangiasogni”, pronto a divorare gli incubi dei bambini, armato di forchetta e coltello.
Sabato prossimo, 18 gennaio, con inizio alle ore 16 e replica alle 18, andrà infatti in scena il secondo spettacolo stagionale della rassegna “Fa… volare”, liberamente tratto da una fiaba di Michael Ende, per una produzione “Fratelli di taglia” con regia e testi di Giovanni Ferma e Daniele Dainelli.
Con la tecnica narrativa del teatro d’attore e del canto dal vivo, la storia, particolarmente indicata per bambini in fascia di età tra 3 e 8 anni, è ambientata in un bosco tutto bianco, dove vive uno strano folletto dal colore della luna, con occhi sfavillanti come le stelle e bocca straordinariamente grande. Questo buffo personaggio aspetta solo di essere chiamato dai bambini, con una formula magica, per correre in loro aiuto a mangiare e scacciare i brutti sogni che disturbano la tranquillità del sonno.
La fiaba, moderna e piena di humour e allegria, affronta ed esorcizza, così, uno dei problemi più ricorrenti e sentiti dei bambini, quello della paura di dormire da soli, invitandoli a risolverlo con il ricorso alla fantasia.
La vendita diretta dei biglietti, al costo unitario di 4 euro, sarà attiva al Teatro dei Rozzi sabato stesso, a partire dalle 15. Ogni persona può acquistare fino a un massimo di 5 biglietti. Possibili anche gli acquisti on line, fino a venerdì 17, dal portale www.comune.siena.it, seguendo il percorso servizi on line>biglietteria teatri e musei. Una volta prenotato, non è consentito il cambio di turno orario.

“Fa… volare” è realizzato dal Comune di Siena, in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacoli e il sostegno di Banca MPS, ed è inserito nel percorso di candidatura di Siena 2019.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Un sabato speciale per i giovani di Asciano: servizio alla mensa Caritas e visita alla Comunità in dialogo

Un sabato speciale a Siena quello appena trascorso dai ragazzi cresimandi di Asciano insieme ai…

3 ore ago

Informazione in Comune, dubbi del Pd sulla trasparenza: “Commissione cultura vietata ai giornalisti, ma nessuno ha avvertito”

Sul caso della donazione di una raccolta di opere d’arte contemporanea da allestire ai Santa…

5 ore ago

Nuovo ufficio per gli atti edilizi, plauso di Ance e ordini professionali al Comune

“Accogliamo con soddisfazione quanto comunicato dal Comune di Siena circa l’apertura della nuova sede, in…

7 ore ago

Scuole dell’infanzia comunali, via agli Open days 2025

Via agli “Open days 2025” delle scuole d’infanzia comunali. Dal 16 gennaio il Comune di…

7 ore ago

Multato sull’autobus, ma il Pos non funzionava: il giudice annulla la sanzione

Era salito sull'autobus a Grosseto in direzione Siena, confidando di poter pagare il biglietto a…

7 ore ago

“Museo del Palio, a che punto siamo?”: Micheli e Piccinni interrogano il sindaco

Museo del Palio sì? Museo del Palio no? Dell'argomento se ne torna a parlare in…

8 ore ago