La regia di Lorella Serni restituisce, con poesia e humor, gli eventi magici e beffardi sull’isola di Prospero, tra naufraghi, incantesimi, amori e maschere visionarie, mirabilmente costruite dall’estro artistico di Duccio Barlucchi. Non mancheranno citazioni letterarie, da Quasimodo a De Filippo.
Un viaggio che coinvolge attori e personaggi e procede per spirali, tornando sempre a passare dal punto di partenza, per uno spettacolo brillante, a tratti umoristico, sorprendente e suggestivo, reso ancor più prezioso dalla vitalità di una compagnia di giovani artisti: Massimo Barbagli, Eleonora Da Boit, Vittoria Sammuri, Elisabetta Bianchi, Andrea Donnini, Pierfrancesco Minnucci, Giuseppe Armanni, Simone Margheri e Sofia Busia. I costumi sono di Marilù Sasso, il coordinamento tecnico di Lorenzo Castagnoli.
I biglietti possono essere acquistati in prevendita contattando dalle 9.30 alle 12.30 (escluso sabato e domenica) il call center allo 0577 292615-14; chiamando lo 0577/46960; sul sito www.comune.siena.it – servizi on line – biglietteria, oppure in vendita diretta alla biglietteria del Teatro dei Rozzi venerdì 11 novembre dalle 17 alle 20 e sabato 12 dalle 16 fino all’inizio della rappresentazione.
“La notizia del disimpegno di Beko Europe dal sito produttivo di Siena, purtroppo, non sorprende:…
Sul Monte Amiata ieri è comparsa la prima neve. Una spolverata leggera, quasi a ricordarci che…
“Quello che sto per ricoprire è un incarico di grande prestigio e responsabilità. Sono orgoglioso…
"Non accadeva da cinque anni. Quest'anno avremo 4mila immatricolati", dice il rettore dell'Università di Siena…
Si apre il bando da 1,6 milioni di euro per sostenere l’aggiornamento ed il potenziamento…
"Per la Toscana sarà la battaglia del lavoro", assicura Eugenio Giani ai dipendenti dello stabilimento…