Categories: EventiFocus

Al Teatro Politeama di Poggibonsi la Compagnia Ribolle presenta “Ribolle di sapone in su”

Sabato 2 febbraio 2013 alle 16,30 al Teatro Politeama, va in scena lo spettacolo dal titolo “Ribolle di sapone in su”. Adatto ai grandi e ai piccini (dai 5 ai 99 anni).

 

Un viaggio fra bolle d’ogni forma e dimensione, che nel loro volteggiare, fermarsi, resistere o sparire, raccontano episodi di vita reale e di favola, in un succedersi di quadri, pantomime e gag esilaranti, un vero delirio di felicità e incanto.

 

Reduci da un lungo tour europeo ed italiano nei maggiori teatri e piazze, arriva a Poggibonsi la Compagnia Ribolle.

 

Si tratta di una particolare performance di teatro circo energetico, vivace, frenetico e colorato, dove la magia delle bolle di sapone e il loro sospeso incanto viene spinto dai tre intrattenibili protagonisti della scena.

 

Tre figure fuori dal tempo che senza sosta producono migliaia di bolle usando oggetti disparati o facendole nascere dalle sole mani, in un vortice di giochi e dinamiche che coinvolgono il pubblico, “costretto” a giocare, a muoversi e cantare al ritmo delle musiche e dall’energia irresistibile dei tre bollatori.

 

Giunta quest’anno alla sua XVIII° edizione, “Teatro a Merenda” vede la direzione artistica di Luca Losi e Cristina Del Zanna.

 

A cura dell’Associazione Culturale Timbre – Teatro Verdi e Amministrazione Comunale di Poggibonsi, con il contributo della Banca di Credito Cooperativo di Cambiano. In collaborazione con la Fondazione Elsa.

 

In carnet per Teatro a Merenda altri due appuntamenti pomeridiani (ore 16,30).

 

Il secondo è “Funky Pudding” della compagnia En Croq, sabato 16 febbraio al Teatro Verdi. Dedicato al tema dei rifiuti. Big Mac e Marilyn sono una coppia di obesi che vivono in un bidone dell’immondizia. Ricreano il ciclo infernale del consumo, dove produzione, pubblicità, acquisti e rifiuti si succedono, si mischiano e si confondono in una frenesia incontrollabile. Di e con Luigi Ciotta e Aurélia Dedieu.

 

Chiusura il 23 febbraio al Verdi con “L’uovo e il pelo Le carte dell’inizio del mondo” a cura de La Casamatta de Gli Omini. Nel 2012, anno della fine del mondo, sembra più opportuno raccontare di un inizio. E di raccontarlo ai più piccoli. Dei F.lli Zacchini, con Francesco Rotelli e Luca Zacchini.

 

Spettacoli d’eccellenza, con compagnie italiane storiche e riconosciute per la loro qualità che le ha portate a lavorare nei più importanti circuiti europei.

 

I contenuti  degli spettacoli sono importanti tanto quanto il linguaggio con cui vengono rappresentati. Nei copioni si parla di ecologia, rifiuti, dell’inizio del mondo.

 

Per Teatro a Merenda é prevista anche una parte laboratoriale – formativa con il workshop “Un Carnevale originale: una nessuna centomila maschere” a cura di Silvia Signorini, previsto per sabato 9 febbraio (10/12 – 16,30/18,30). Laboratorio ludico teatrale per bambini dai 6 ai 10 anni. Non mancheranno i tradizionali corsi artistici per bambini tenuti da Giulia Del Mastio.

 

Informazioni: tel/fax 0577/981298, mail: info@timbreteatroverdi.it – web: www.timbreteatroverdi.it. Ingresso € 7 intero (adulti),  € 5 ridotto (bambini).

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Chiusura stabilimento Beko. Pugliese: “Un brutto colpo. Serve una risposta concreta e immediata”

“La notizia del disimpegno di Beko Europe dal sito produttivo di Siena, purtroppo, non sorprende:…

8 ore ago

Meteo, weekend con freddo e cielo sereno. E sull’Amiata compare la neve

Sul Monte Amiata ieri è comparsa la prima neve. Una spolverata leggera, quasi a ricordarci che…

8 ore ago

Carlomoreno Volpini è il nuovo direttore del Conservatorio Rinaldo Franci

“Quello che sto per ricoprire è un incarico di grande prestigio e responsabilità. Sono orgoglioso…

8 ore ago

Università, Di Pietra all’inaugurazione dell’anno accademico: “Avremo oltre quattromila immatricolati”

"Non accadeva da cinque anni. Quest'anno avremo 4mila immatricolati", dice il rettore dell'Università di Siena…

9 ore ago

Toscana, aperto il bando da 1,6 milioni di euro per gli aggiornamenti di chi fa impresa

Si apre il bando da 1,6 milioni di euro per sostenere l’aggiornamento ed il potenziamento…

9 ore ago

Beko, Giani ai cancelli con i lavoratori: “Salvare il sito di Siena sarà la battaglia di tutta la Toscana”

"Per la Toscana sarà la battaglia del lavoro", assicura Eugenio Giani ai dipendenti dello stabilimento…

9 ore ago