Il tartufo scorzone e i prodotti della Cooperativa tartufai delle Crete Senesi saranno al centro di due iniziative, promosse dalla Bottega di Stigliano. Giovedì 12 luglio alle ore 18 sarà la volta di “Odore di tartufo”, un incontro di educazione al gusto e al riconoscimento del vero tartufo, senza additivi e conservanti, curato dall’Associazione tartufai e arricchito dalla presenza del sommelier, Enzo Francini. Sabato 14 luglio alle ore 20.30 si terrà la cena con i tartufai, in compagnia di esperti e di raccoglitori del tartufo scorzone. Il menu fisso, al prezzo di 30 euro, comprende pecorini con crema al tartufo; tartine; pici con briciole e tartufo; farro con tarturfo, stracotto di manzo con purea di patate al tartufo, il dolce e i vini.
“La Bottega di Stigliano” è uno spazio innovativo, nel cuore del Comune di Sovocille, dedicato all’alimentazione e all’agricoltura di qualità, un luogo multifunzionale dove fare la spesa acquistando direttamente dal produttore, assaporare piatti a “Km 0” e partecipare a iniziative culturali per approfondire il legame tra ciò che consumiamo e l’ambiente in cui viviamo.
Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 0577 – 345624; inviare un’e-mail all’indirizzo info@labottegadistigliano.it oppure visitare il sito www.labottegadistigiliano.it