Alla Sala Rosa dell’Università di Siena, arriva “Rivelazioni”, con opere dell’artista Alessandro Gambetti

Da sabato 4 febbraio sarà allestita, presso la Sala Rosa dell’Università di Siena, la  mostra intitolata “Rivelazioni”, con opere dell’artista Alessandro Gambetti.

Al centro delle rielaborazioni grafiche proposte da Gambetti, pittore e docente di “arte e immagine” presso la scuola media statale “San bernardino” di Siena, ci sono le figure umane modificate secondo le tecniche della computer grafica, per farne degli stereogrammi:  immagini che  possono essere viste in tre dimensioni, se si fissano sforzandosi di non metterle a fuoco ma, all’opposto, lasciando che il fuoco vada all’infinito. Attraverso l’uso di questa tecnica, l’artista propone un insegnamento pratico sul come guardare «oltre» l’immagine.

La mostra, che fa parte del ciclo d’arte “7 Sull’Altare”, è visitabile secondo l’orario di apertura della Sala Rosa: dal lunedì al venerdì dalle  8:30 alle 23:00, il sabato e la domenica dalle 14 alle 20.

La Sala Rosa si trova in Piazzetta Silvio Gigli, accanto all’Accademia dei Fisiocritici. Tel. 0577‐232849, sito web http://salarosa.sba.unisi.it.