Dopo il voto unanime del Consiglio comunale di Monteroni d’Arbia alla mozione presentata dal Gruppo Pdl, infatti, domenica 10 giugno alle 18 il sindaco Jacopo Armini inaugurerà la targa di intitolazione della piazza che porterà il nome di una delle personalità più eclettiche ed amate della frazione. All’iniziativa sarà presente anche Serafina Cuccaro, in rappresentanza di tutto il Consiglio comunale.
“Carlino, così era chiamato, conosceva tutti ed era conosciuto da tutti. – commenta il sindaco Armini – A 4 anni dalla sua scomparsa ci è sembrato giusto dare questo riconoscimento alla sua famiglia ed a tutta la comunità delle Ville di Corsano, perchè il senso civico di Carlo rimanga da esempio e da stimolo. La scelta di intitolare una piazza in suo onore non è casuale: è il luogo di aggregazione ed incontro ideale che coglie in pieno il senso della vita del nostro indimenticato concittadino”.
Riccucci era nato a Monteroni d’Arbia nel 1924 ed ha vissuto alle Ville di Corsano fino al 2008, dedicando tutta la sua vita ai concittadini. Fin dal 1951 ha ricoperto il ruolo di “Ufficiale di Posta” mettendo a disposizione gratuitamente una stanza della propria abitazione per svolgere questo importante servizio. Ha continuato a fare l’impiegato postale fino alla pensione, come suo padre e suo nonno prima di lui e come continua a fare oggi la figlia, Carla. Anche dopo la pensione, con l’aiuto della moglie, oltre a gestire un’attività commerciale di primaria necessità per le Ville di Corsano, ha continuato ad essere a disposizione dei suoi concittadini con il sorriso e con una gentilezza ineguagliabile, diventando un vero e proprio punto di riferimento per la comunità.
Ok da palazzo pubblico al progetto “Bici in Comune”, promosso dal Ministero per lo sport…
La sicurezza prima di tutto ma non si inizi una caccia alle streghe. Il mondo…
Barbara Rovetti ha ricevuto questa mattina, nelle stanze del presidio di via Mattioli, sede del…
Onorevole la Commissione europea ha fornito una risposta sulla vertenza di Beko. E pur sottolineando…
Ci eravamo lasciati la scorsa settimana con l’opinione dei ristoratori del centro storico riguardo alle…
‘Primo’ giorno di scuola oggi, 7 gennaio, per il nido d'infanzia comunale Rodari che è…