Amiata Festival: doppio appuntamento lunedì 8 e martedì 9 agosto

L´Amiata Festival torna protagonista ad Abbadia San Salvatore con un doppio appuntamento, lunedì 8 e martedì 9 agosto, dopo la tre giorni della retrospettiva “Cinema e Musica”, dedicata al regista Vittorio De Sica e organizzata dal Terra di Siena International Film Festival come anteprima itinerante della sua 15esima edizione, in programma a Siena nel prossimo mese di ottobre.

Lunedì 8 agosto, alle ore 22, in Piazza del Mercato saliranno sul palco il duo composto da Angelo Lazzeri, alla chitarra, e Gianni Maestrucci, vibrafono e percussioni. Martedì 9 agosto, alle ore 21.30, al Cinema Teatro Amiata è in programma il saggio della scuola di musica comunale, con ingresso libero. L´Ensemble Bios, diretto da Andrea Vitello, proporrà “Histoire du soldat” di Igor Stravinsky, con la voce recitante di Matteo Belli.

 

 

 

L´Amiata Festival fa parte del cartellone Festival nelle Terre di Siena 2011, che riunisce numerose manifestazioni culturali distribuite sul territorio provinciale. Il programma è curato da tre associazioni culturali badenghe – Orion, Formula Nuova Arcadia e Filarmonica Giacomo Puccini – che hanno messo in sinergia le loro forze proponendo la contaminazione di generi musicali e artistici diversi. L´iniziativa conta anche sulla collaborazione con Artes e il patrocinio del Comune di Abbadia San Salvatore. Per informazioni sul programma e sulle diverse serate, che andranno avanti fino al 21 agosto, è possibile contattare l´Ufficio cultura del Comune di Abbadia San Salvatore, al numero 0577- 770317.