Mentre in tutta Italia si susseguono le iniziative a favore e su internet impazza la raccolta firme per assegnare al poeta Friulano Perluigi Cappello i benefici delle legge Bacchelli (un vitalizio per cittadini illustri che vivono in stato di indigenza) anche Siena non si resta a guardare.
Complice la Libreria Becarelli ed un gruppo di appassionati lettori formato dal Prof. Alessandro Fo, Natasha Bonavolontà (Centro Collaaterale di Col Val d’ELsa), e dall’attore regista Francesco Chiantese, anche Siena avrà la sua iniziativa a favore di Cappello
L’iniziativa, che prende in prestito il nome da una delle raccolte del poeta si terrà il giorno 9 febbraio, alle ore 18.00 presso la libreria Becarelli (fuori porta Camollia, accanto al Ruffoli).
“Vorremmo restituirvi – sostiene Francesco Chiantese – attraverso le sue parole, ed i suoi filmalti, il complesso di emozioni che si cela in maniera istitniva dietro ogni suo parola”
L’«Assetto di volo» di un poeta: un incontro su Pierluigi Cappello.
Concerto di versi e documenti a sostegno dell’assegnazione della ‘Legge Bacchelli’.
con
Natasha Bonavolontà
Alessandro Fo
Francesco Chiantese
Un dialogo attorno ai testi del poeta di Chiusaforte, guidato da Alessandro Fo, Natasha Bonavolontà e Francesco Chiantese ed accompagnato dalla visione di contributi video dello stesso autore; un modo per conoscere questo poeta contemporaneo e per sostenere la campagna di assegnazione della Legge Bacchelli a Pierluigi Cappello.
L’appuntamento è per le 18 di giovedì 9 febbraio, presso la Libreria Becarelli (in Viale Goffredo Mamerli, 14; fuori porta Camollia); sarà aperto come sempre lo spazio caffetteria dove potrete degustare, tra gli altri, thè e prodotti del commercio equo e solidale.
Intervenite numerosi per scoprire questo Autore di Poesia e per sostenere la sua causa