Angela Finocchiaro in “Open day” al Politeama di Poggibonsi

Un’ora e mezzo di dialoghi brillanti per una commedia sulle coppie di mezza età, sarà Angela Finocchiaro a portare in scena, al teatro Politeama di Poggibonsi, lo spettacolo “Open Day” scritto da Walter Fontana. Continua infatti con lo spettacolo diretto da Ruggero Cara e interpretato dalla Finocchiaro con Michele di Mauro, la stagione congiunta dei teatri di Colle di Val d’Elsa e Poggibonsi. L’appuntamento è per mercoledì 20 febbraio 2013 alle ore 21 al teatro Politeama di Poggibonsi.

 

 

Lo spettacolo. Separati da tempo una madre e un padre si ritrovano faccia a faccia in un giorno importante: iscrivere la figlia quattordicenne alla scuola media superiore. Sembra facile, ma non lo è. Un semplice modulo da compilare diventa per i due ex-coniugi un interrogatorio insidioso, che li spinge a ripercorrere la loro vita, in un crescendo di sottile follia.

 

Tra litigi interrotti da anni, discorsi intorno a una figlia che non si vede mai ma è al centro di tutto, licei chic con presidi analfabeti e incursioni mentali nella Grecia del IV secolo a. C., si intrecciano tensioni, speranze e qualche sorpresa. Angela Finocchiaro e Walter Fontana, autore di questo nuovo testo, danno vita ad uno spettacolo ironico, tagliente e ricco di emozioni, nato da una domanda che riguarda tutti noi: come si guarda al futuro quando non sai bene come comportarti col presente?

 

 

Biglietti. I biglietti sono ancora disponibili in prevendita e possono essere acquistati, come per tutti gli appuntamenti della stagione teatrale e concertistica al Politeama il martedì e il mercoledì dalle 17.00 alle 19.00; il sabato dalle 16.00 alle 19.00, i giorni degli spettacoli dalle ore 18.00. Al Teatro del Popolo in orario cassa cinema e i giorni dello spettacolo dalle 16.00. presso il Disco Shop in Largo Campidoglio, a Poggibonsi, e sui siti dei due teatri, www.teatrodelpopolo.it e www.politeama.info. Per gli abbonati lo spettacolo corrisponde ad un turno A Politeama Oro.

 

 

Prossimi appuntamenti. La stagione teatrale valdelsana continuerà poi al Teatro del Popolo di Colle di Val d’Elsa con il “Ti ricordi di me” di Massimiliano Bruno con Ambra Angiolini ed Edoardo Leo in programma per martedì 26 febbraio.

 

 

Informazioni. La stagione teatrale congiunta è organizzata dal Comune di Colle di Val d’Elsa e dal Comune di Poggibonsi con la Fondazione Elsa – Culture comuni e la collaborazione dell’Azienda speciale Multiservizi di Colle di Val d’Elsa. La stagione conta anche sulla sponsorizzazione di Banca Mps. Per informazioni sul cartellone e sulla vendita e prevendita dei biglietti, è possibile contattare i due teatri: il Teatro del Popolo al numero 0577-921105; consultando il sito www.teatrodelpopolo.it oppure scrivendo un’e-mail all’indirizzo teatro.popolo@comune.collevaldelsa.it. Il Teatro Politeama, invece, può essere contattato al numero 0577-983067, consultando il sito www.politeama.info oppure scrivendo un’e-mail all’indirizzo biglietteria@politeama.info.