Categories: CulturaEventi

Antica Querciolaia: acqua, terra e fuoco con la danza di Motus

 

Uno spettacolo nello spettacolo, un palcoscenico in mezzo alla ricchezza della natura: domani sera, 16 luglio, alle 21.30,le Terme Antica Querciolaia saranno lo scenario suggestivo entro il quale si esibirà la compagnia di danza Motus nello spettacolo ‘Acqua, terra e fuoco’.

Appena rientrata dal tour in Bosnia, la compagnia trasformerà lo splendido scenario del parco piscine in un palcoscenico naturale guidando gli spettatori a una particolarissima riscoperta del luogo con performance ispirate all’acqua, alla terra e al fuoco e disseminate negli angoli più suggestivi.

La performance vedrà esibirsi dieci danzatori della Compagnia in diverse postazioni sparse tra le piscine, la cascata e i giardini delle terme ed è stata pensata come un percorso visivo a metà tra danza e installazione. L’armonia del movimento userà come principio ispiratore gli elementi naturali di volta in volta fondendosi con l’ambiente o interpretandolo con installazioni, avvalendosi della musica, dei ritmi e dei giochi di luce per suscitare meraviglia ed emozioni.A conclusione, gli spettatori potranno godersi il piacere di un bagno in piscina.

La performance di MOTUS ideata per le terme, si inquadra nel progetto produttivo 2015 della Compagnia sostenuto dalla Regione Toscana, che ha come obiettivo quello di valorizzare il territorio attraverso l’arte performativa, sfruttando sinergie e collaborazioni con enti pubblici e privati particolarmente sensibili a queste tematiche. Tra questi, le Terme Antica Querciolaia, che, da sempre, ha tra i propri obiettivi quello della valorizzazione della cultura, grazie anche alla collocazione della struttura in un territorio dove arte, storia e natura si fondono indissolubilmente.

 

Info e prenotazioni. Il prossimo appuntamento con la Compagnia Motus alle Terme Antica Querciolaia è in programma giovedì 30 luglio con una cena-spettacolo. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero di telefono 0577.724091 o scrivere un’email all’indirizzoinfoterme@termeaq.it.

 

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Alessandra Franchi porta Siena sul tetto del mondo con una vela: “Primo mondiale con podio, troppo bello”

Ha portato Siena sul tetto mondo lo scorso weekend, conquistando una medaglia di bronzo: si…

4 minuti ago

Pienza, domani a Monticchiello l’inaugurazione della mostra “La marcia dei bambini”

Un fine settimana all’insegna della memoria storica e della cultura visiva: è quello che si…

42 minuti ago

Sciopero dei dipendenti pubblici: possibili disagi all’ospedale Santa Maria alle Scotte

Possibili disagi per gli utenti dell’ospedale Santa Maria alle Scotte, nella giornata di lunedì 11…

1 ora ago

Calcio, stasera la Pianese in campo in Veneto contro il Legnago. Formisano: “Conterà l’atteggiamento”

L’imperativo in casa Pianese è ritrovare le motivazioni e la fame di punti. Ne è…

1 ora ago

Rapolano Terme, iscrizioni aperte al nido comunale “Jacopo Benedetti”

Iscrizioni aperte fino a venerdì 16 maggio per il nido comunale “Jacopo Benedetti” di Rapolano…

1 ora ago

Asciano, modifica temporanea degli orari di apertura del centro di raccolta

Sei Toscana e l’Amministrazione comunale di Asciano informano che, a partire da lunedì 7 aprile…

1 ora ago