Seconda edizione per il bando #faigirarelacultura2014 che, fino al 17 aprile, consentirà al pubblico di votare per la seconda e ultima fase di selezione.
A scegliere i 16 progetti che si aggiudicheranno un anno di promozione nei canali di faigirarelacultura, sarà proprio il voto del pubblico del web, che potrà scegliere un progetto della sessione Italiana e uno di quella svizzera. 28 i progetti in gara quest’anno e, solo nella prima giornata, sono stati conteggiati più di 1.000 votanti.
‘Tanti i progetti e le idee che si sono presentate per il bando – ci racconta Roberta Nicolò di Ananse Communication Suisse – e la scelta per una prima selezione è stata davvero difficile.
Argomenti diversi, dalla cooperazione internazionale alla produzione teatrale, dagli artisti grafici agli organizzatori di rassegne ed eventi, ma anche provenienze geografiche eterogenee.’
Nella rosa dei progetti selezionati, sono rappresentati i centri cittadini (Milano, Lugano, Roma, Locarno, Firenze, Torino…), ma anche i territori di provincia e le aree di confine, caratterizzate tutte da un lavoro attento nell’area in cui operano. Una prima valutazione ha tenuto conto dei criteri indicati nel bando: il legame con il territorio e la sua valorizzazione, le caratteristiche innovative dell’idea progettuale, la rete di collaborazioni attivate e la presenza sui social network… a premiare anche l’approccio internazionale di molte delle idee presentate.
Tutti i progetti presentati restano in gara per i premi speciali messi in palio dai partner del progetto: aziende e professionisti che sceglieranno ora e nel corso dell’anno a chi destinare beni o sevizi.
‘Una lista che speriamo possa estendersi nel corso dell’anno a nuove realtà imprenditoriali sensibili e attente allo sviluppo e alla crescita del terzo settore e del no profit.’
Ma la scelta finale che decreterà la rosa dei 16 vincitori è nelle mani del pubblico che ha tempo fino al 17 Aprile per votare!
Tutte le informazioni sul progetto e le modalità di votazione su www.faigirarelacultura.ch