Arci – La musica infiamma l’estate di Poggibonsi con la terza edizione del “One Step Festival”

Poggibonsi

Un’onda travolgente di grande musica sta per travolgere il Cassero della Fortezza Medicea di Poggibonsi. E’ tutto pronto per il “One Step Festival”, che domani, venerdì 21 e sabato 22 giugno animerà le due serate della città valdelsana. L’evento, giunto alla terza edizione e realizzato con il patrocinio del Comune di Poggibonsi nell’ambito del cartellone di eventi di “Piazze d’Armi e di Città”, è organizzato dalle associazioni The B-Side e dal Circolo Arci Blue Train Club, in collaborazione con Centro Collaterale e La Scintilla. 

Si comincia venerdì 21 giugno alle ore 19, nella zona bar, con “Parranda live” e “Mr. Ferri from Consorzio diggei indipendenti djset”. Alle ore 22.30 la musica si sposterà presso il palco centrale con i Baro drom Orkestar, che faranno ballare il pubblico con musica balcanica e atmosfere gipsy. Per gli amanti della Spagna e del sound, in arrivo e da non perdere, direttamente dalla rumba di Barcellona, la performance di Chimango e del Comando Rumbero, formazione iberica che saprà mescolare ritmi e virtuosismi acustici tra reggae, rock latino e punk rock. 

Sabato 22 giugno il Festival proseguirà con il duo live “Tony Romano psycho explosion”, che si esibirà alle ore 19 nella zona bar; Tabacco solo R’N’R Showcase e “Meet The Knobbers & Radio3network”. Dalle ore 22.30, poi, si esibiranno sul palco centrale “Slick Steve and The Gangsters” e “Izzy & The Catastrophics”, prima del djset dei “The Bside Vinyl Quartet”. L’ingresso è gratuito fino alle ore 21, mentre dopo quell’ora il prezzo del biglietto sarà di 5 euro. All’interno dell’area festival, è possibile mangiare presso l’american bar o la birreria e visitare l’expo mercatino allestito in Fortezza. L’evento sarà trasmesso anche in streaming all’indirizzo www.concertera.com, mentre per qualsiasi altra informazione, è possibile inviare un’e-mail agli indirizzi bside2004@hotmail.com e lviebluetrain@gmail.com oppure telefonare ai numeri 338-7365035, 339-3476872, 328-8262517 e 339-5932149.

“Circolo Arci Blue Train Club, The B-Side, Centro Collaterale e La Scintilla – si legge in una nota degli organizzatori – collaborano, ormai da due anni, alla realizzazione di iniziative sociali e culturali comuni, investendo energie in un progetto di lavoro veramente plurale e collettivo e più proficuo per la comunità e il territorio, superando i tradizionali limiti che caratterizzano il panorama associazionistico locale nel quale è più frequente assistere all’esaltazione delle differenze di attività e di interessi fino all’appartenenza a un comune o a un altro. E’ con questo spirito, che durante il Festival sarà promossa anche una raccolta pubblica di fondi, il cui ricavato sarà destinato alla realizzazione di eventi e iniziative da promuovere nei prossimi mesi”.