Entra nel vivo il cartellone degli “aperitivi a km 0” a “Il Ristoro di Cellole”, aperto nei giorni scorsi in località Poggio a Issi – Larniano, a San Gimignano, con un progetto della cooperativa Maniunite, promosso in collaborazione con l’Arci provinciale di Siena, che unisce la cucina tipica toscana a km zero con appuntamenti sociali e culturali, oltre alla vendita diretta di prodotti della filiera corta locale. Domani, mercoledì 7 agosto, a partire dalle ore 19, è in programma l’appuntamento con una serata-tributo dedicata a Fabrizio De Andrè dal titolo “Lungo un facile vento”, con Riccardo Garaffi, voce e chitarra; Davide Nannoni, al violino; Damiano Ferrandi, al piano, e Lorenzo Lolini, alla chitarra. Giovedì 8 agosto, sempre alle ore 19, sarà la volta della presentazione del libro “La casa del pino”, di Lorella Carli, con la partecipazione dell’autrice e di Erika Baldini, assessore alla cultura di San Gimignano.
Il cartellone degli “aperitivi a km 0” andrà avanti a “Il Ristoro di Cellole” per tutto il mese di agosto con presentazioni di libri, mostre, serate musicali e incontri su temi diversi, dalla cooperazione internazionale alla promozione e valorizzazione della filiera corta locale e del territorio senese sotto il profilo turistico ed enogastronomico.
“Il Ristoro di Cellole” si trova lungo la Sp69 che conduce a Gambassi Terme, Volterra e Pontedera ed è aperto tutti i giorni per colazioni, pranzi, cene, merende e aperitivi, con menù vegetariani, per celiaci e per bambini. Per essere sempre aggiornati sulle iniziative in programma, è possibile consultare il sito www.ristorodicellole.it, scrivere un’e-mail all’indirizzo info@ristorodicellole.it oppure seguire la pagina Facebook, Ristoro di Cellole. Per prenotazioni e informazioni, è possibile anche chiamare il numero 389-0933304.