Giovedì 26 luglio le architetture dell’Abbazia di San Galgano ospiteranno una delle più belle voci femminili italiane: Arisa con il suo tour “Amami”.
Uno spettacolo capace di emozionare e coinvolgere anche i palati più fini. Il tour “Amami” è solo l’ultimo successo della cantante genovese, registrata all’anagrafe come Rosalba Pippa, cresciuta nella casa di famiglia a Pignola, piccolo centro nel potentino. Arriva alla grande ribalta con la vittoria nel 2009 nella sezione giovani del Festival di Sanremo dove si aggiudica anche il premio della critica intitolato a Mia Martini.
“Piace alla gente che piace”, è questo l’unanime commento della critica e del pubblico. Arisa riceve apprezzamenti dal mondo della poesia (da Alda Marini, che decide di recitare il testo di Sincerità), dalla politica (quando viene invitata a cantare al Quirinale) e dal teatro (quando Franca Valeri la vuole al suo fianco alla serata in suo onore alla Versiliana per il Gran Galà Pucciniano).
Una serata straordinaria, quella voluta da Multipromo al SanGalganoFestival, che chiuderà il ciclo di concerti di musica leggera sotto la volta stellata dell’Abbazia.