Una performance artistica in ottava rima in compagnia di Francesco Burroni, una mostra di disegni e sculture e la promozione turistica del territorio coniugando il patrimonio artistico e culturale con le eccellenze enogastronomiche locali. Sono questi gli ingredienti dei prossimi “aperitivi a km 0” in programma a “Il Ristoro di Cellole” (in località Poggio a Issi – Larniano, a San Gimignano) domani, martedì 27, mercoledì 28 e venerdì 30 agosto.
Lo spettacolo di Francesco Burroni, che domani, martedì 27 agosto lo vedrà anche unico protagonista, si intitola “Sao Ko. Un viaggio al buio nei classici della poesia italiana” e proporrà un concentrato di cultura e di arte di recitazione che da anni caratterizza gli spettacoli e il lavoro dell’artista senese, con l’intento di risvegliare nel pubblico l’amore per la poesia. Lo spettacolo vedrà anche la partecipazione di Marcella Cappelletti, con una performance di danza, e di Alessandro Giachero, alle tastiere. Mercoledì 28 agosto l’area de “Il Ristoro di Cellole” farà da cornice alla mostra “Di mille rivoli alcuni”, con disegni e sculture realizzate da Marco Acquafredda, mentre venerdì 30 agosto ci sarà spazio per parlare della promozione turistica delle Terre di Siena valorizzando le sue numerose eccellenze, con Anna Maria Betti, assessore al turismo della Provincia di Siena e Giacomo Bassi, sindaco di San Gimignano. Il dibattito ruoterà sul tema “La via Francigena e la promozione turistica ed enogastronomica del territorio”.
Informazioni. “Il Ristoro di Cellole” è uno spazio di ristorazione, degustazione e incontri culturali che ruota attorno alla filiera corta locale. E’ aperto tutti i giorni per colazioni, pranzi, cene, merende e aperitivi, con menù vegetariani, per celiaci e per bambini e per essere sempre aggiornati sulle iniziative in programma, è possibile consultare il sito www.ristorodicellole.it, scrivere un’e-mail all’indirizzo info@ristorodicellole.it oppure seguire la pagina Facebook, Ristoro di Cellole. Per prenotazioni e informazioni, è possibile anche chiamare il numero 389-0933304.