“Arte e scuola” nella Biblioteca di Monteriggioni

Monteriggioni

Continua il progetto “Arte e scuola” che la Biblioteca comunale di Monteriggioni e l’Associazione “Amici della Biblioteca” organizzano da alcuni anni con la collaborazione delle scuole del territorio di Monteriggioni. Il progetto ha lo scopo di far conoscere gli artisti attraverso le loro opere, di stimolare e far comprendere ai ragazzi delle scuole il linguaggio artistico,come ulteriore forma espressiva.

 

Nei prossimi giorni resterà allestita presso la Biblioteca comunale, in via XXV aprile 38 a Castellina Scalo, la mostra di Sabrina Danielli (fino al 12 maggio ) che potrà essere visitate durante le ore di apertura della Biblioteca (dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 19) ed il sabato (dalle 9 alle 13) naturalmente le mostre saranno anche visitate dagli alunni delle scuole nell’orario scolastico. Per informazioni si può telefonare allo 0577304163.

 

 

Sabrina Danielli, senese, con studio a Torri, insegnante, caratterizza le sue composizioni con l’utilizzo di materiali vari che divengono parte integrante delle sue opere insieme con il colore. I dipinti della Danielli mettono assieme diversi materiali, opere sgargianti dai forti contrasti ed insiemi di sensazioni e d’idee.