Banca Valdichiana e Amici per sempre presentano gli “M&M’s” – Medici e Musica: un concerto di solidarietà

Sono tutti medici e tutti con la passione per la musica e il canto. Dal febbraio 2012 hanno costituito un gruppo ma si esibiscono solo a scopo di beneficienza. Sono gli “M&M’s” – Medici e Musica che venerdì 9 agosto alle 21.15 si esibiranno a Chiusi Città, in località Il Prato, invitati da Banca Valdichiana e Amici per sempre, la cassa mutua di cui Banca Valdichiana è socio sostenitore.

Lo scopo unico del gruppo degli “M&M’s” – il cui repertorio spazia dal blues, al rock e alla musica italiana d’autore, tutto e sempre rigorosamente dal vivo – è quello di coniugare la passione musicale con la solidarietà. In poco più di un anno di attività hanno contribuito con diversi eventi a raccogliere fondi per il comune di Finale Emilia, per la ricostruzione dopo il terremoto, per la Onlus “Amici di Francesca” che si occupa di malattie rare, per la Onlus “Gli occhi della speranza” per il progetto “Africa”.

Anche i fondi che verranno raccolti nell’ambito del concerto di Chiusi, verranno destinati ad uno dei progetti di beneficienza del gruppo.

“E’ con piacere – sottolineano la presidente di Banca Valdichiana Mara Moretti e il direttore Fulvio Benicchi – che promuoviamo questo concerto a Chiusi, nella convinzione che la solidarietà sia più che mai indispensabile oggi.” Uno dei musicisti inoltre, Mario Aimi, è membro del Consiglio di amministrazione di Amici per sempre nonché del suo Comitato scientifico e fin dalla nascita della cassa mutua collabora per realizzare i suoi progetti. “Ritengo – aggiunge il presidente di Amici per sempre Carlo Capeglioni – che le finalità di questo concerto siano assolutamente coerenti con gli obiettivi della nostra cassa mutua e sono sicuro che la cittadina di Chiusi saprà dare il meglio di sé di fronte alle finalità di beneficienza.”

Gli “M&M’s” nella formazione attuale sono composto da dieci elementi tra medici e non, della ASL 8 di Arezzo. I componenti del gruppo “M&M’s” sono: Rosa “The sister” La Mantia, voce solista nonché unica donna; Giorgio “Big George Ibanez” Sgrevi, voce e chitarra acustica; Carlo “Gyno Fender bass” Casettari, voce e basso elettrico; Giovanni “O’Direttore” Porciello, sax tenore e clarinetto; Francesco “The best” Diodato, sax soprano e sax tenore; Mario “Laini” Aimi, flauto traverso e sax contralto; Piero “Quick rod” Angori, batteria e percussioni varie; Bruno “Fast hand” Bernasconi, percussioni varie e batteria; Paolo “The guitar” Angori, chitarra acustica ed elettrica eMarco “Long hair Roland” Margioni, voce, piano e tastiere