Eventi

Birra e musica raddoppiano: due fine settimana di Birrarbia

Sette tipologie di birra d’importazione e artigianali, piatti tipici bavaresi, hamburgeria e tanta musica dal vivo. Birrarbia si rinnova e raddoppia con due finesettimana da vivere nel segno del gusto, del divertimento e della solidarietà. L’appuntamento è infatti da giovedì 14 a sabato 16 giugno e da giovedì 21 a sabato 23 giugno nell’area verde di Arbia Scalo (Asciano – Siena). Protagoniste assolute della manifestazione organizzata da Avis Taverne e Arbia saranno le birre; 7 tipologie differenti in degustazione, dalle bionde e rosse d’importazione tedesche e belghe fino alle artigianali umbre e toscane. Ospiti d’eccezione sul palco sabato 23 giugno i Ros, giovane band a tinte rock reduce dal grande successo di X Factor che porterà sul palco di Birrarbia in esclusiva per la provincia di Siena il suo Rumore Tour.

A partire dalle 19 la possibilità di degustare stinchi di maiale, spallotti alla birra, wurstel, pollo alla griglia e gulash con patate o crauti e gl’immancabili pretzel per poi lasciare spazio ai bomboloni caldi oltre ad un nuovo stand tutto dedicato agli hamburger. Tra un boccale e un piatto tipico tanta musica a partire dalle 22 ad ingresso gratuito. La serata inaugurale, giovedì 14 giugno, salirà sul palco Dj Smerling con “Noche Loca” a ritmo di reggaeton; venerdì 15 giugno sarà invece protagonista dj Marco Bresciani con “Pezzi da ‘90” per un salto musicale indietro nel tempo per rivivere tutte le hit dance degli anni ’90; sabato 16 giugno concluderà il primo finesettimana La Combriccola del Disco per un viaggio in note nella musica italiana. Il secondo fine settimana si aprirà invece a tutto rock con Deschema e Impatto Zero (giovedì 21 giugno), mentre venerdì 22 giugno sarà il ritmo travolgente il vero protagonista con i Parranda Groove Factory e Syrena Dj. Il gran finale sabato 23 giugno con il concerto dei Ros (In apertura I Scream).

A corredo della manifestazione gli stand dell’Avis di Taverne e Arbia dove poter trovare tutte le informazioni per diventare donatori di sangue oltre ad una mostra fotografica a cura del club nato all’interno dell’associazione.

La manifestazione è organizzata da Avis Taverne e Arbia con il patrocinio dei Comuni di Siena, Asciano e Castelnuovo Berardenga.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Siena risollevata dai senesi: Masini e Giannetti tornano a far gioire i tifosi bianconeri: Figline – Siena termina 1-2

Ci pensano i due senesi, amici di una vita, a risollevare la Robur dopo due…

3 minuti ago

Casole d’Elsa è sul tetto del mondo: alla Pramac si festeggia il trionfo di Jorge Martin in MotoGP

La capitale globale del motociclismo è a Casole d'Elsa, che oggi festeggia il trionfo targato…

28 minuti ago

La Giornata Mondiale dei Poveri a Siena tra condivisione e solidarietà. Lojudice: “Emerga il buono che c’è in noi”

"Rispondiamo presente alla Giornata Mondiale dei Poveri, indetta da Papa Francesco. Come lo scorso anno,…

58 minuti ago

Tradizione e spiritualità: Siena celebra la Dedicazione del Duomo

Domani, lunedì 18 novembre 2024, viene festeggiata una data importante per la nostra diocesi: la…

2 ore ago

Dietrofront sul Museo del Palio, Valentini contro Fabio: “Ragiona da ex-priore e non da sindaco”

Sul Museo del Palio "sono sconcertato da questa marcia indietro di Nicoletta Fabio, che sembra…

2 ore ago

Luci ed ombre sulle piccole aziende vinicole nel rapporto Fivi

Proprio in questi giorni a Roma è stato presentato il nuovo studio condotto dall’Osservatorio del…

3 ore ago