Eventi

Birra e musica raddoppiano: due fine settimana di Birrarbia

Sette tipologie di birra d’importazione e artigianali, piatti tipici bavaresi, hamburgeria e tanta musica dal vivo. Birrarbia si rinnova e raddoppia con due finesettimana da vivere nel segno del gusto, del divertimento e della solidarietà. L’appuntamento è infatti da giovedì 14 a sabato 16 giugno e da giovedì 21 a sabato 23 giugno nell’area verde di Arbia Scalo (Asciano – Siena). Protagoniste assolute della manifestazione organizzata da Avis Taverne e Arbia saranno le birre; 7 tipologie differenti in degustazione, dalle bionde e rosse d’importazione tedesche e belghe fino alle artigianali umbre e toscane. Ospiti d’eccezione sul palco sabato 23 giugno i Ros, giovane band a tinte rock reduce dal grande successo di X Factor che porterà sul palco di Birrarbia in esclusiva per la provincia di Siena il suo Rumore Tour.

A partire dalle 19 la possibilità di degustare stinchi di maiale, spallotti alla birra, wurstel, pollo alla griglia e gulash con patate o crauti e gl’immancabili pretzel per poi lasciare spazio ai bomboloni caldi oltre ad un nuovo stand tutto dedicato agli hamburger. Tra un boccale e un piatto tipico tanta musica a partire dalle 22 ad ingresso gratuito. La serata inaugurale, giovedì 14 giugno, salirà sul palco Dj Smerling con “Noche Loca” a ritmo di reggaeton; venerdì 15 giugno sarà invece protagonista dj Marco Bresciani con “Pezzi da ‘90” per un salto musicale indietro nel tempo per rivivere tutte le hit dance degli anni ’90; sabato 16 giugno concluderà il primo finesettimana La Combriccola del Disco per un viaggio in note nella musica italiana. Il secondo fine settimana si aprirà invece a tutto rock con Deschema e Impatto Zero (giovedì 21 giugno), mentre venerdì 22 giugno sarà il ritmo travolgente il vero protagonista con i Parranda Groove Factory e Syrena Dj. Il gran finale sabato 23 giugno con il concerto dei Ros (In apertura I Scream).

A corredo della manifestazione gli stand dell’Avis di Taverne e Arbia dove poter trovare tutte le informazioni per diventare donatori di sangue oltre ad una mostra fotografica a cura del club nato all’interno dell’associazione.

La manifestazione è organizzata da Avis Taverne e Arbia con il patrocinio dei Comuni di Siena, Asciano e Castelnuovo Berardenga.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Consultorio di Siena, per domani attivo solo il numero di telefono

Venerdì 27 dicembre i locali del Consultorio di Siena non saranno accessibili. Le attività previste…

15 ore ago

Alluvione, a Siena prorogato il bando per le imprese

Il Comune di Siena ha prorogato l’avviso, destinato alle imprese del territorio, finalizzato all’erogazione di…

15 ore ago

Affitti brevi, la Cgil di Siena: “Bene la legge regionale. Ora è il tempo dei comuni”

Sugli affitti brevi "bene la legge regionale" ed ora "è il tempo dei comuni, a…

15 ore ago

Le curiosità di Natale: il pungitopo, l’arbusto sempreverde preferito dai contadini

Il pungitopo, il cui nome scientifico è Ruscus aculeatus, appartiene alla famiglia delle Ruscaceae (clado Rusceae)…

20 ore ago

Il presepe della farmacia di San Miniato e la via dei presepi

Lo straordinario presepe della farmacia di San Miniato è forse il più antico di Siena.…

20 ore ago

Tata Mama, dal progetto dell’associazione Arturo Pratelli 4500 euro per aiutare Davide Papaccioli

Ben 4500 euro per aiutare Davide Papaccioli nelle sue cure mediche: è quanto ha raccolto…

21 ore ago