L’Università di Siena offre numerose opportunità di borse di studio e ricerca, premi di studio e assegni di ricerca destinate a studenti e laureati. Scade il prossimo 31 gennaio il bando per l’assegnazione di 24 premi di studio per studenti iscritti al I anno dei corsi di laurea magistrale di Ingegneria 2012-13. Sempre il 31 gennaio è la data entro cui presentare domanda per partecipare al concorso per Premio di Laurea “Lidia Bartolozzi”. Scadono il 12 febbraio i bandi per tre borse di ricerca destinate ai laureati in Scienze Matematiche, fisiche e naturali o in Ingegneria, ai laureati in Giurisprudenza e ai laureati in Farmacia o Chimica e Tecnologia Farmaceutiche.
C’è tempo fino al 31 maggio, invece, per partecipare all’assegnazione di due premi di studio per studenti iscritti al I anno del corso di laurea in Scienze geologiche 2011-12.
Numerosi anche i bandi aperti per il conferimento di assegni di ricerca in vari settori scientifico-disciplinari: un assegno è in scadenza il 29 gennaio per il settore “Scienza politica”; uno per “Neurochirurgia” scade il 30 gennaio, insieme a uno per “Storia della Scienza e delle tecniche”. Il 4 febbraio si chiudono i bandi per un assegno per il settore “Filologia e Linguistica Romanza” e uno per “Farmacologia”.
Ancora, il 12 febbraio scade il bando per il conferimento di 3 assegni di ricerca per “Microbiologia e Microbiologia Clinica” e il bando per un assegno per “Chimica Generale e Inorganica”. Infine un altro assegno per “Microbiologia e Microbiologia clinica” è in scadenza il 13 febbraio.
Tutti i bandi e le informazioni per partecipare sono pubblicati on line sul sito dell’Università di Siena, alla pagina www.unisi.it/didattica/borse, per borse e premi di studio, e alla pagina www.unisi.it/ateneo/concorsi-e-gare/concorsi-assegni-di-ricerca, per gli assegni di ricerca.