Bottega di Stigliano: sport e artigianato protagonisti accanto alla filiera corta

Nuovi appuntamenti alla Bottega di Stigliano, rivolti ad adulti e bambini. Domani, sabato 17 marzo, alle ore 15, è prevista una dimostrazione di Nordic Walking, disciplina sportiva all’aria aperta, che sarà ripetuta domenica 18 marzo alle ore 10. Domenica 18 marzo, poi, tornano anche i laboratori manuali sulle materie prime naturali, rivolti ai bambini dai 5 anni in su. L’appuntamento, in programma alle ore 10, sarà dedicato a “L’argilla: impasti creativi tra storia e immaginazione”, a cura di Silvia Ghelardini, maestra ceramista del laboratorio Urban Clay di Siena, che insegnerà a modellare l’argilla e a stampare vasi, statuine e oggetti di uso quotidiano. Per partecipare, è necessario il raggiungimento di un numero minimo di 5 bambini e la prenotazione entro domani, sabato 17 marzo all’indirizzo info@labottegadistigliano.it. Il costo per partecipare al laboratorio è di 6 euro a bambino, con colazione gratuita.

 

Come tutte le domeniche, dalle ore 11 alle ore 16, alla Bottega di Stigliano sarà possibile pranzare, a partire da 15 euro, con menù del giorno a base dei prodotti di stagione. E’ possibile segnalare intolleranze e richiedere menu vegetariani, mentre i bambini pagano la metà. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare Luca scrivendo una e.mail a adagiocooking@gmail.com o chiamando il 342 7438488.

 

La Bottega di Stigliano è uno spazio innovativo dedicato all’alimentazione e all’agricoltura di qualità, sostenuto dalla Provincia di Siena e dall’Unione dei Comuni della Val di Merse in collaborazione con l’associazione Produttori Val di Merse, l’associazione Erbandando e Adagio Art Catering. La Bottega è un luogo multifunzionale, dove fare la spesa acquistando direttamente dal produttore, assaporare piatti a “Km 0” e partecipare a iniziative culturali. La Bottega è aperta dal giovedì al sabato dalle ore 15.30 alle ore 19.30; il servizio cucina è attivo il giovedì dalle ore 18.30 per l’apericena, il venerdì per le degustazioni con i prodotti locali, il sabato per la cena a tema, la domenica dalle ore 12 alle ore 16 per il pranzo a “Km0”. Dal martedì alla domenica è inoltre attivo il servizio bar di filiera corta per colazioni, merende e aperitivi con i prodotti di stagione.

 

Per informazioni, è possibile contattare il numero 0577-345624, scrivere a info@labottegadistigliano.it e visitare il sito www.labottegadistigliano.it.