Dal 26 al 28 giugno nella frazione di San Gumsè, comune di Castelnuovo Berardenga, la tradizione torna protagonista, con una nuova veste: Romeo e Giulietta rivisto in ottava rima.
Si presenta così l’edizione 2015 del Bruscello Storico in programma nel suggestivo scenario di San Gusmè, che avrà inizio venerdì 26 giugno alle 21.30. Il tradizionale omaggio al teatro popolare, giunto quest’anno alla diciottesima edizione, unirà ancora una volta l’ottava rima con interventi musicali contemporanei e allestimenti scenici di grande impatto visivo. In scena il testo scritto da Giuseppe Scuto, diretto da Matteo Marsan e interpretato dalla Compagnia del Bruscello di Castelnuovo Berardenga. Gli arrangiamenti musicali saranno curati da Mirco Mariottini, i costumi da Laura Celesti e le scenografie da Alfiero Mini e Fabio Tiezzi.
Il Bruscello Storico di Castelnuovo Berardenga, scomparso insieme alla mezzadria e ripreso alla fine degli anni ’90, è riuscito con il passare del tempo ad aggregare un numero crescente di persone e a richiamare migliaia di spettatori ogni anno. L’edizione 2015 si presenta rinnovata, con molti interpreti giovani rispetto alle precedenti edizioni, per dare un segnale di rinnovamento e fiducia verso il futuro e valorizzare il patrimonio sociale e culturale rappresentato dal Bruscello Storico. Con questo obiettivo, è stata scelta la vicenda immortale di Romeo e Giulietta: due giovani pieni di vita che vivono in un mondo di vecchi cinici rabbiosi che li condanna a perire, ma non muore con loro la freschezza del loro amore. Una ventata di primavera senza tempo che promette di spazzare il gelo dell’inverno e della disillusione.
I biglietti possono essere acquistati la sera stessa degli spettacoli al costo di 10 euro, 8 euro il biglietto ridotto. Le sere degli spettacoli sarà possibile cenare dalle 19 alle 21 nelle piazzette del paese, gustando piatti tipici del territorio preparati dalle donne di San Gusmè.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.cantierebruscello.it oppure telefonare al numero 335-6188690.
PONTEDERA (4-4-2): Tantalocchi; Guidi (4’ st Pietra), Espeche, Martinelli, Ambrosini (4’ st Ragatzu); Cerretti (43’ st…
"Condividere bisogni per condividere il senso della vita": è il senso della giornata della colletta…
"Se pensi di avere ragione devi averla, dimostrare di averla e trovare chi te la…
"Questo quadro del 1982, nato senza titolo ma a cui ho dato il nome Blue…
Oggi è l’anniversario dalla prima uscita del libro di Roberto Cresti e Maura Martellucci con…
Ecco come volersi bene con i consigli del dottor Bernardino Frati, medico estetico e nutrizionista,…