Categories: EventiFocus

Business School: a lezione di ‘Cloud Computing’

Business school

Sta per concludersi il calendario della Business School, la scuola di direzione aziendale dedicata agli imprenditori della provincia di Siena. Il prossimo appuntamento, il penultimo di questa sesta edizione, è per giovedì 15 novembre 2012 con il seminario “Cloud Computing”, che si svolgerà a Poggibonsi, nella Sala Convegni della Cna, in Località Salceto.

 

Tra gli obiettivi principali della lezione, rendere consapevoli le aziende dei vantaggi e dei rischi dell’informatica “tra le nuvole”, attraverso il confronto dei diversi modelli di gestione dei servizi informativi. Il seminario sarà l’occasione per analizzare queste scelte aziendali in termini di risparmio, sicurezza e performance e per valutarne l’impatto sull’organizzazione dell’impresa.

 

Il corso, gratuito e dedicato agli imprenditori della provincia di Siena, sarà tenuto da Stefano Susini, consulente nell’area della Information Tecnology e socio fondatore della Esseti servizi telematici oltre che responsabile IT di Confindustria Siena e membro della Commisione ICT e Servizi di Confindustria Toscana.

 

La Business School è un’iniziativa finanziata dalla Provincia di Siena con il contributo della Fondazione Monte dei Paschi, realizzata in collaborazione con le associazioni di categoria Api Siena, Confindutria Siena, CNA Siena e la Camera di Commercio e con la gestione dell’Agenzia Provinciale per l’Energia, l’Ambiente e lo Sviluppo sostenibile, Apea.

 

Per partecipare e chiedere informazioni è possibile visitare il sito www.businessschool.siena.it o mandare una mail a info@businessschool.siena.it oppure seguire gli appuntamenti direttamente dal social network Facebook.

 

 

 

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

L’anno di chef Fiorenzani parte in quarta, ingresso in JRE e nuove proposte di menù: “Grande soddisfazione, ma continuiamo a lavorare”

Il 2025 porta un’altra gioia a Leonardo Fiorenzani del ristorante “La sosta del cavaliere” a…

5 ore ago

“Un minuto di rumore per Sara Campanella ed Ilaria Sula”, in duecento alla manifestazione di “Non una di meno”

In duecento in piazza Tolomei con l’associazione “Non una di meno Siena” per fare, durante…

5 ore ago

Donald Trump, Coldiretti è sicura: “Con i dazi 20 milioni di euro di perdite immediate”

Pronti attenti via: i dazi costano già al Made in Tuscany 20 milioni di euro.…

5 ore ago

Sacro e contemporaneo, quale dialogo? Lojudice e Tacita Dean a confronto, nuovo appuntamento di Vis-à-Vìs

Arte e Chiesa: un rapporto inscindibile, che si è sviluppato nei secoli. Ma adesso come…

5 ore ago

Consorzio del vino Brunello, Bindocci: “Nonostante la paura dei dazi, segnali positivi da Vinitaly”

“Si chiude oggi un Vinitaly particolare, segnato inevitabilmente dall’annuncio dei dazi dell’amministrazione Trump. Se da…

6 ore ago

Campostaggia, sabato l’appuntamento con l’open day al punto nascita per parlare di basso rischio ostetrico

L’appuntamento di sabato prossimo, 12 aprile, con l'pen day del punto nascita dell’ospedale di Campostaggia…

6 ore ago