Categories: Eventi

Business School, proseguono le lezioni per gli imprenditori senesi

Si parlerà di “Innovazione tecnologica e nuovi modelli di business per le imprese” nel nuovo appuntamento della Business School in programma giovedì 18 ottobre a Poggibonsi, presso il Palazzo della Cna, in località Salceto.In uno contesto sempre più competitivo per le imprese sia per l’entrata in gioco di nuovi paesi, sia per la dinamica tecnico-scientifica che ha radicalmente mutato il modo di fare business, c’è sempre più bisogno di rivedere il proprio modello di impresa mediante nuove modalità di rapporto tra le aziende. Con questi presupposti, quindi, il seminario avrà l’obiettivo di fornire concetti e metodologie utili per analizzare la posizione competitiva della propria azienda.

 

La lezione sarà tenuta da Mauro Lombardi e Francesco Saverio Frillici. Il primo è professore di Economics of Innovation presso la Facoltà di Economia dell’Università di Firenze e responsabile del laboratorio di Economia dell’Innovazione presso il Polo Universitario di Prato, mentre il secondo è un esperto del Centro di Competenze per l’Innovazione sistemativa del Politecnico di Milano e del Dipartimento di Meccanica e Tecnologie industriali di Firenze.

 

Il seminario si svolgerà in due parti: la prima dedicata all’innovazione e i nuovi modelli e la seconda all’anilisi del posizionemaneto della propria impresa.

 

Anche questo appuntamento sarà gratuito e della durata di mezza giornata. I lavori inizieranno alle 8.30 con la registrazione dei partecipanti ed il saluto dell’amministrazione provinciale e si concluderanno alle 13.

 

Per partecipare e chiedere informazioni è possibile visitare il sito www.businessschool.siena.it o mandare una mail a info@businessschool.siena.it oppure seguire gli appuntamenti direttamente su Facebook.

 

La Business School è un’iniziativa finanziata dalla Provincia di Siena con il contributo della Fondazione Monte dei Paschi, realizzata in collaborazione con le associazioni di categoria Api Siena, Confindutria Siena, CNA Siena e la Camera di Commercio e con la gestione dell’Agenzia Provinciale per l’Energia, l’Ambiente e lo Sviluppo sostenibile, Apea.

 

 

 

 

 

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Beko, la Toscana è pronta a fare la propria parte per il rilancio della produzione e per frenare le chiusure

La Toscana è pronta a fare la sua parte per il rilancio della produzione Beko…

32 minuti ago

Papesse full color, la prima serata è un successo. Lezzi: “Finalmente un evento per la vita notturna a Siena”

Palazzo delle Papesse si tinge con le palette di Julio Le Parc e colora, con…

1 ora ago

Mense scolastiche, interrogazione Pd. La risposta dell’assessore: “Qualità e sostenibilità al centro”

“Abbiamo già messo in campo interventi concreti per migliorare il servizio mensa, consapevoli che questo…

1 ora ago

Interrogazione Pd sul galoppatoio in Pian delle Fornaci. Loré: “Sigerico deciderà il da farsi”

“Il galoppatoio di Pian delle Fornaci è stato consegnato il 30 agosto, Sigerico spa deciderà…

3 ore ago

Beko, nubi nere su viale Toselli. L’azienda: “Sulle refrigerazione servono valutazioni per evitare perdite di cassa”

"L’attuale presenza nei settori del lavaggio e della refrigerazione sarà ulteriormente valutata per evitare altre…

3 ore ago

Mps, i conti vanno bene. Lovaglio: “Nel 2024 batteremo il nostro obiettivo di utile”

"Abbiamo già raggiunto un utile pre tasse di 1,1 miliardi che ci permette di raggiungere…

3 ore ago