Stelle cadenti, brezza estiva e voglia di trascorrere una piacevole serata in compagnia degli amici degustando i migliori vini italiani: venerdì 10 agosto, la notte di San Lorenzo, la notte delle stelle cadenti, torna anche a Siena “Calici di Stelle”, l’evento promosso dall’Associazione Nazionale Città del Vino e dal Movimento Turismo del Vino.
L’atteso appuntamento che coinvolge gli amanti del buon bere si terrà presso la “nuova” Società di Camporegio in San Domenico, grazie al patrocinio dell’Associazione Nazionale Città del Vino che, per l’occasione, proporrà in degustazione alcuni tra i migliori vini italiani, quelli che hanno partecipato al concorso enologico internazionale “La Selezione del Sindaco” (che si è svolto a fine maggio in Calabria a Lamezia Terme) molti dei quali vincitori di medaglie d’oro e d’argento.
La serata avrà inizio alle ore 22; l’ingresso, gratuito, è da via Camporegio, da dove si può godere uno dei panorami più belli di Siena. La degustazione è a pagamento: con 10 € sarà possibile ricevere una sacchetta porta calice, un calice da degustazione serigrafato con il logo di Calici di Stelle (che potrà essere portato a casa come originale gadget della serata).
Il vino è cultura: l’Associazione Città del Vino ricorda di degustare con intelligenza e moderazione per poter apprezzare al meglio gli aromi e i profumi di alcune tra le eccellenze enologiche italiane. Le stelle cadenti della notte di San Lorenzo, poi, aggiungeranno quella magia che renderà unica la serata. Per soci e famiglie.