La rassegna annuale ha aperto ufficialmente le iscrizioni. Il festival, che inizierà le promozioni nel mese aprile, si concluderà il 3 giugno 2012, in occasione della finale che decreterà il vincitore.
Lo storico concorso canoro organizzato dalla Toscanina e giunto ormai alla sua XXVII edizione; l’anno scorso aveva chiuso l’ultima edizione, coinvolgendo oltre 50 iscritti, con la vittoria di Giulia Fredianelli, la giovane talentuosa valdelsana già approdata anche sugli importanti palcoscenici televisivi nazionali.
L’associazione musicale poggibonsese, oltre a proseguire il suo percorso formativo di tanti allievi che coltivano la loro passione per la musica e il canto, punta a far crescere ulteriormente questa importante rassegna canora dedicata ai più piccoli.
L’associazione musicale “La Toscanina”, prevede di chiudere le iscrizioni nel mese di maggio ma non si esclude una preventiva chiusura, vista l’importante richiesta di partecipazione, gia ricevuta ancor prima dell’apertura ufficiale alle iscrizioni. Le prime audizioni per l’accesso alla gara si svolgeranno nel mese di marzo, mentre la macchina organizzativa continua a muovere i suoi passi per l’organizzazione del festival.