Il 26 luglio a Castelluccio alle 21 il programma che spazia ampiamente nel Novecento e in diversi ambiti musicali – prevede brani che mettono in risalto le qualità artistiche dei singoli strumentisti: violoncello e pianoforte nelle Sonatina in Sol magg. op. 100 di Dvorak; oboe e archi nel Phantasy Quartet op.2 di Britten; violino e pianoforte per l’Histoire du Tango di Piazzolla e infine pianoforte e archi nel Quartetto n. 2 in sol magg. op.45 di Fauré.
In una sola serata si passerà dunque attraverso sonorità diverse: dal vertiginoso tango di Piazzolla alla toccante austerità del Quartetto di Fauré.
Difficile condensare in poche righe l’ampiezza delle brillanti carriere degli esecutori, dai violinisti Karen Gomyo e Atle Sponberg , alla viola Isabelle Van Keulen, ai violoncelli Antonio Lysy e Christian Poltera, alla pianista Kathryn Stott, e all’oboista Rachael Clegg.
Tutti vantano prestigiosi premi e collaborazioni, e sarà una vera rarità poterli ascoltare tutti insieme qui al festival Incontri in terra di Siena.
Prima del concerto – dalle 18 alle 20 – si potrà visitare gratuitamente la mostra Haute Couture – Haute Carture. La collezione privata di Fulvia Mazzuoli, che ripercorre gli ultimi trent’anni della moda italiana, si incontra con gli abiti di carta, vere e proprie opere d’arte di Cinzia Verni.
Alle 19 buffet in giardino, 40 euro prenotazione richiesta.
Il cardinale Augusto Paolo Lojudice ha celebrato ieri mattina, venerdì 20 dicembre, la Santa Messa…
Natale in musica a Siena con gli Unconventional Singers che terranno un concerto itinerante tra…
Un riconoscimento di assoluto valore per il senese Giovanni Gravili e per la associazione, da…
Per festeggiare il Natale le famiglie assistite dalla Caritas potranno contare su generi alimentari di…
"In questi giorni continuano su tutto il territorio comunale di Buonconvento le attività di installazione…
Lunedì prossimo, 23 dicembre alle 15.30, il cardinale Augusto Paolo Lojudice, vescovo di Montepulciano-Chiusi-Pienza e…