L’agenda di Siena News – Alla ricerca della fonte delle Monache con ‘Le Scoperte’

Appuntamento con Le Scoperte insieme all’associazione la Diana

Evento imperdibile de Le Scoperte, l’iniziativa organizzata dalle guide di Federagit Confesercenti Siena. Questa volt si andrà alla ricerca delle fonti delle Monache, tornate agibili dopo molti anni grazie all’ottimo lavoro svolto dall’associazione La Diana. Appuntamento alle 18.15 in via della Sperandia 47. Per farlo è necessario prendere appuntamento su  bit.ly/prenotalescoperte<http://bit.ly/prenotascoperte> – Altri dettagli via telefono o whatsapp al 334 841 8736 o su facebook e instagram “scoperte”.

Love is Blind/Blins for Love al via la mostra di Caroline Lèpinay al Santa Maria della Scala

Partirà domani la mostra di Caroline Lèpinay al Santa Maria della Scala dal titolo Love is Blind/Blin for Love. già allestita a Venezia negli spazi di Palazzo Tiepolo Passi durante la 58ma Esposizione Internazionale, propone una serie di creazioni tattili allestite in forma di ‘opera’.  La mostra sarà accessibile tutti i giorni dalle 10.30 alle 18 fino al 1 novembre.

Appuntamento con E…state ad Isola d’Arbia

Nuovo appuntamento, per E… state all’Isola, alle 21,45 con il film di animazione “Anastasia” di Don Bluth e Gary Goldman e distribuito da  20th Century Fox. La serata di cinema all’aperto ad ingresso libero si terrà, come consueto, nei giardini di via della Mercanzia ad Isola d’Arbia. Un’occasione per momenti di divertimento e socializzazione per i residenti del quartiere.

Ottoni per caso e società Filarmonica a Sarteano

Dopo otto lunghi mesi di forzato silenzio la banda della Società Filarmonica, insieme agli Ottoni per Caso, tornerà ad esibirsi a Sarteano in piazza San Lorenzo alle 21.30. L’ingresso è libero ma la prenotazione è obbligatoria, al numero: 393 5225730. La serata, che vedrà sul palco i quaranta musicisti della banda cittadina insieme alla brillante formazione degli Ottoni per Caso, sarà dedicata alla grande musica italiana composta per il cinema, ma non solo: Nino Rota, compositore prediletto di Fellini, e ovviamente a Ennio Morricone, doveroso omaggio a poco più di un mese dalla sua scomparsa.