Pop!-ulismi, dalle origini ai giorni nostri
Comincia alle 17 alle Stanze della Memoria di Siena (via Malavolti, 9) il ciclo di incontri “Pop!-ulismi.La rassegna propone una riflessione sui movimenti e i leader populisti che si stanno affermando in tutto il mondo. Gli appuntamenti in programma sono tesi soprattutto a fornire gli strumenti utili a una migliore interpretazione dei cambiamenti avvenuti negli ultimi anni nelle democrazie liberali. Il compito di aprire la rassegna spetta a Rino Genovese, filosofo e saggista, presidente della Fondazione Musedella critica sociale e autore di Totalitarismi e populismi; . Il coordinamento del pomeriggio è affidato a Fabio Dei, antropologo culturale dell’università di Pisa e collaboratore dell’ISRSEC.
Biblioteca degli Intronati, l’appuntamento del giovedì
Per il centenario della verifica della relatività generale una conferenza divulgativa dal titolo: “Breve storia di come osservare un’eclissi possa sconvolgere il mondo”. Un’occasione, alla Biblioteca Comunale degli Intronati, alle 17.30, a ingresso libero, per comprendere la complessità dell’universo in compagnia di Giacomo Bonnoli, astrofisico dell’Università di Siena.
Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…
Una lezione di vita, non solo di robotica e intelligenza artificiale. E poi una promessa:…
Giro di boa per la Stosa, che dopo due trasferte consecutive torna al PalaCorsoni per…
Sono stati giorni frenetici, che ci hanno riportato indietro nel tempo, che ci hanno fatto…
"In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, grazie alla collaborazione…
È stata inaugurata ieri sera al Museo civico pinacoteca Crociani di Montepulciano "La Grande Illusione",…