L’agenda di Siena News – Sul paco dei Rinnovati arriva Claudio Bisio

“La mia vita raccontata male”, arriva Claudio Bisio sul palco dei Rinnovati

Un po’ romanzo di formazione, un po’ biografia divertita e pensosa, un po’ catalogo degli inciampi e dell’allegria del vivere.E’ “La mia vita raccontata male” lo spettacolo al Teatro dei Rinnovati previsto per venerdì 15, sabato 16 e domenica 178 marzo all’interno della stagione “Metaversi” dei Teatri di Siena. Sarà Claudio Bisio il protagonista dell’eccentrica sequenza di racconti e situazioni che scandiscono una vita in cui si rispecchiano tutti. Appuntamento con lo spettacolo “La mia vita raccontata male” venerdì 15 marzo alle 21, sabato 16 marzo alle 21 e domenica 17 marzo alle 17. Info sul sito dei Teatri di Siena (www.teatridisiena.it).

A Rapolano fa tappa il nuovo libro di Francesco Ricci, “Il cerchio e la finestra”

Si intitola ‘Il cerchio e la finestra. Saggio su Cristina Campo’ il nuovo libro di Francesco Ricci che sarà presentato sabato 16 marzo alle 16 a Rapolano Terme negli spazi del Centro Culturale La Piana “Giancarlo Battagli”. L’appuntamento, organizzato con il patrocinio del Comune rapolanese, si aprirà con i saluti di Franco Fè, presidente del Centro Culturale La Piana, e vedrà la presenza dell’autore, docente e scrittore senese, che dialogherà con la scrittrice Filomena Cataldo per presentare il suo ultimo volume

Marco Paolini al Teatro Caos per un appuntamento unico a Chianciano Terme

Con la ricostruzione sapiente e avvincente dell’evoluzione sia fisica che culturale dell’Homo Sapiens (e dei suoi “parenti”), attraverso una “strategia” complessa in cui abilità e abitudini, catastrofi ambientali e mutamenti climatici influenzano e indirizzano le metamorfosi così come un mix di intelligenza e istinto determina le scelte e le inclinazioni individuali, ‘Antenati – The grave party’ di Marco Paolini arriva la Teatro Caos di Chianciano Terme domenica 17 marzo alle 18. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 0578 321101 oppure inviare un’email all’indirizzo lst_teatro@yahoo.it.

A Siena la presentazione del libro “Andrea Aziani – Febbre di Vita”

Si terrà a Siena domani la presentazione del libro “Andrea Aziani – Febbre di Vita” di Gian Corrado Peluso e Gianni Mereghetti, pubblicato da Itaca Edizioni nel 2023. All’evento interverranno il coautore Gian Corrado Peluso e due amiche del protagonista e testimoni del periodo in cui ha vissuto a Siena, Aurora Salto e Ornella Milan. Inoltre, porterà il suo saluto Sua Eminenza il Card. Augusto Paolo Lojudice, Arcivescovo di Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino e Vescovo di Montepulciano-Chiusi-Pienza.L’incontro, organizzato dal movimento ecclesiale di Comunione e Liberazione e dall’Associazione di Volontariato “Andrea Aziani” si svolgerà alle 18 nella Chiesa di San Martino (via del Porrione 47).

Montepulciano, torna la Gara del Pasticciere Dilettante a Sant’Albino

Domenica 17 marzo torna la gara del pasticcere Dilettante a Sant’Albino, l’evento rivolto ai pasticcieri dilettanti che, ormai da diversi anni, attira nella frazione del Comune di Montepulciano appassionati di pasticceria, pronti a sfidarsi nella preparazione di dolci originali e gustosi. L’iniziativa è realizzata dalla Sant’Albino Eventi, la vivace associazione che anima il centro termale con fortunate iniziative che riescono a coinvolgere sia la cittadinanza locale, che ospiti dai paesi limitrofi. Anche quest’anno, a sfidarsi saranno pasticcieri, rigorosamente dilettanti, che dovranno portare il proprio dolce presso il Centro Civico di Sant’Albino dalle 15.30 alle 16di domenica. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Montepulciano. Per ulteriori informazioni su iscrizioni o regolamento: Cell. 3894813764; info@santalbinoeventi.it; www.santalbinoeventi.it.