Categories: EventiFocus

Chiusi – Dopo il gospel, arriva il cabaret

Dopo il successo deiJoyful Gospel Singers, a Chiusi arriva una notte di San Silvestro che unisce i cenoni dei ristoranti a uno spettacolo da non perdere: sul palco del teatro Mascagni saliranno Paci, Gianni Giannini e Kagliostro. Sarà un’altra occasione per un divertimento assicurato e per gli auguri, per tanti chiusini ma anche per gli ospiti. Ma occasioni di questo tipo non sono certo mancante nemmeno nei giorni scorsi. Il sindaco Stefano Scaramelli e la giunta comunale hanno offerto poco prima di Natale un concerto gospel, che si è chiuso con un brindisi augurale. Si è trattato di una serata indimenticabile: la dinamica formazione di New Orleans, composta da alcuni fra i migliori cantanti provenienti da corali gospel delle chiese battiste della città americana, è riuscita a coinvolgere e rendere protagonista il numeroso pubblico. I Joyful Gospel Singers affondano le proprie le proprie radici nella più genuina e intensa tradizione della musica religiosa della popolazione nera della Louisiana, secondo uno spirito originario in cui la voce è strumento fondamentale. Ancora una volta, sono stati capaci di rievocare l’emozione umana nel modo più diretto e prorompente: i Joyful Gospel Singers hanno restituito una dimensione artistica sulla quale hanno costruito il loro successo in tutto il mondo, imponendosi come uno dei migliori “live group” a livello internazionale.

Intanto ieri, a Montallese si è svolto il 6 dicembre il presepe vivente, animato da gruppo di cittadini della frazione. Domani (MERCOLEDI 28 DICEMBRE) nella Cassia Aurelia ci sarà uno spettacolo di danza a cura di Mc Dance School, nella sede Ada. Ma l’attesa è tutta per la serata del 31 dicembre: lo spettacolo Ridi col Botto, con i tre cabarettisti Paci, Giannini e Kagliostro, arriverà mezz’ora dopo le 24, al termine dei cenoni dei vari ristoranti di Chiusi, che offriranno un ingresso ridotto ai clienti (20 euro anziché 25) i clienti che avranno l’ingresso ridotto per i clienti dei ristoranti chiusini. Prenotazioni all’ufficio turistico 0578/227667. Per il periodo delle festività natalizie, comunque, a Chiusi scalo continua il Natale speciale, con tanti intrattenimenti per tutte le età, i prezzi ribassati grazie all’accordo tra commercianti e Comune sul “sostegno al consumo e servizi ilbaby parking “Uffalumpa”, in Via Pasubio. Infine, il 1 gennaio concerto in duomo della Filarmonica Città di Chiusi e, il 5 gennaio, la Befana in notturna al palasport, organizzata dall’Associazione Volto amico.

AddThis Website Tools
Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Ali d’angelo contro il Parkinson: il dispositivo unico al mondo arriva alla Pubblica Assistenza di SienaAli d’angelo contro il Parkinson: il dispositivo unico al mondo arriva alla Pubblica Assistenza di Siena

Ali d’angelo contro il Parkinson: il dispositivo unico al mondo arriva alla Pubblica Assistenza di Siena

“Ali d’angelo” per contrastare il morbo di Parkinson: il dispositivo unico al mondo, brevettato dai…

7 ore ago
Belli dentro e fuori, le pillole degli specialisti – Quali sono i dispositivi da utilizzare autonomamente?Belli dentro e fuori, le pillole degli specialisti – Quali sono i dispositivi da utilizzare autonomamente?

Belli dentro e fuori, le pillole degli specialisti – Quali sono i dispositivi da utilizzare autonomamente?

Quali tra i tanti dispositivi pubblicizzati da utilizzare autonomamente consigliate? A rispondere direttamente alla domanda…

9 ore ago

Le tracce di Leone XIII nel Duomo di Siena: una vetrata che è simbolo del dialogo in tempi di crisi. Proprio come oggi

Era il 30 aprile 1881 quando il cavalier Ferdinando Rubini, rettore dell’Opera Metropolitana di Siena,…

10 ore ago

“Sos bollette”, la Lega: “A Siena risparmio di 350 euro all’anno per 9mila famiglie. A breve il punto informativo”

A Siena "novemila cittadini vulnerabili possono risparmiare circa oltre 3 milioni di euro l’anno. In…

24 ore ago

Meteo, fine settimana nel segno dell’instabilità

Il tempo che ci ha accompagnato durante la settimana non subirà cambiamenti significativi: anche nel…

1 giorno ago