Una piazza di Chiusi scalo grande ma un po’ defilata, nei pressi della Coop, è al centro di un grande raduno di giovani. L’Ars rock fest è già un successo, dopo la prima esaltante serata. E dalle 8 di oggi (domenica 8 luglio) si replica con i un altro carnet di gruppi musicali, accanto ai vari stand gastronomici, tanta birra e vari oggetti in vendita. Il piatto forte è rappresentato dai Diaframma, nati a Firenze agli inizi degli anni Ottanta in piena ondata post punk, forti dei 15 dischi prodotti e di centinaia di concerti, oltre al premio italiano per la musica indipendente per il miglior album autoprodotto. Sul palco anche Gianluca De Rubertis, Claudia in on the sofa e Labirinto di specchi. Ieri si sono esibiti i Waines, accanto a Black eyedog, Newsforlulu e Kandiski.
«Ma il vero successo – è vedere i tanti giovani che hanno lavorato in maniera volontaria, così tanta partecipazione. Le nuove generazioni sono il nostro futuro, e vogliamo che a Chiusi possano trovare i loro spazi di crescita, espressione, divertimento. Facciamo il possibile per raggiungere l’obiettivo».
Hanno lavorato a L’ars rock fest l’associazione Uidù e Magic bus entertainment, mentre l’assessorato alla Qualità della vita ha fatto da regia all’operazione, che sicuramente sarà replicata. Sicuramente è l’evento che mancava in zona, anche perché rende i giovani protagonisti e riesce a miscelare espressioni locali e nomi di livello nazionale, sia pure di nicchia.
Sono in aumento di quattro unità i casi di violenza sessuale a Siena e provincia…
Dall’inizio dell’anno nella nostra provincia sono 30 i casi di violenza di genere denunciati ai…
Un tavolo permanente di crisi ed un impegno economico per i lavoratori: su Beko il…
Ammontano a oltre 2 milioni di euro gli investimenti strategici targati Pnrr pianificati da AdF…
"Ma tu mi ami?" è la domanda e la risposta hanno provato a darla Terrecablate…
Nuove piante forestali (leccio e quercia) e da frutto (melo e ciliegio) sono state messe…