Categories: EventiFocus

Ci sarà anche la P-Funking Band tra i protagonisti del cartellone di “Sol La Siena”, la rassegna di eventi natalizi promossa, fino a metà gennaio

Ci sarà anche la P-Funking Band tra i protagonisti del cartellone di “Sol La Siena”, la rassegna di eventi natalizi promossa, fino a metà gennaio, dal Comune di Siena in collaborazione con la Fondazione Siena Jazz (main sponsor la Banca Monte dei Paschi). Venerdì 30 dicembre, a partire dalle 17, la marching band fondata e diretta dal trombettista Riccardo Giulietti tornerà a proporre, per le vie del centro storico senese, la propria inconfondibile miscela di musica black, soul e dance, servita in uno stuzzicante piatto condito da coinvolgenti e divertenti coreografie (per chi non conoscesse i funkers vestiti di arancione, in rete girano diverse testimonianze dell’impatto live della band http://youtu.be/5up5B8_tzA4). Dopo la street parade della P-Funking Band, a concludere la giornata – antipasto per la grande festa di fine anno in piazza, in programma sabato – sarà poi uno spettacolo vocale ospitato al Tartugone, in piazza del Mercato.

Vecchia conoscenza della città, dove si è esibita negli anni scorsi sempre in collaborazione con la Fondazione Siena Jazz, la marching band concluderà proprio nella città del Palio un 2011 ricco di soddisfazioni, live ma non solo: nei mesi scorsi, infatti, i gattipuzzi del groove hanno dato alle stampe la loro prima fatica discografica, l’album 1D22, pubblicato dalla Groove Master Edition. Il disco – originale miscela di brani inediti e pezzi più conosciuti del repertorio della band, tra funk, soul e rhythm’n’blues, con incursioni nel rap e nel jazz – è stato promosso in giro per la Penisola con un lunghissimo Tour de Funk che ha toccato i festival più importanti e le location più suggestive del Paese. Migliore conclusione dell’anno, dunque, non poteva esserci per i paladini del funk nostrano che, dopo alcuni giorni di pausa, ripartiranno a gennaio con nuove date in giro per l’Italia.

AddThis Website Tools
Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Colle Val d’Elsa, oltre un milione di euro per il piano asfaltature strade 2025Colle Val d’Elsa, oltre un milione di euro per il piano asfaltature strade 2025

Colle Val d’Elsa, oltre un milione di euro per il piano asfaltature strade 2025

Il Consiglio comunale di Colle di Val d’Elsa ha approvato una variazione ordinaria di bilancio…

19 minuti ago
Furti e atti vandalici agli orti urbani di San MiniatoFurti e atti vandalici agli orti urbani di San Miniato

Furti e atti vandalici agli orti urbani di San Miniato

Nella giornata di ieri, 1 maggio tra le 13 e le 15 si sono verificati…

40 minuti ago
Vincenzo Galati, Il redentoreVincenzo Galati, Il redentore

Vincenzo Galati, Il redentore

Dovessi definire “Il redentore” ricorrendo a una figura retorica, lo chiamerei senza dubbio il romanzo…

50 minuti ago

“CuriAmo il nostro Rione 2025”: le contrade valorizzano i loro territori

Valorizzazione e cura dei territori come elemento fondante del senso di appartenenza e comunità: con…

1 ora ago

Premio penna d’oca: Anas vincitrice per l’impegno nel salvataggio degli animali

Anas ha vinto il Premio “Penna d’Oca 2025” per il suo impegno nel salvataggio degli…

1 ora ago

Canale 3 Toscana a Roma per seguire il conclave: al via “Extra omnes” in diretta dal Vaticano e dallo studio tv

Extra Omnes, è questo il titolo dello speciale che Canale 3 Toscana dedicherà in avvicinamento…

1 ora ago