Categories: Eventi

Cinema, festa anche al Politeama

Fino al 15 ottobre si va a godersi il cinema a prezzo ridotto. #CinemaDays è la nuova Festa del Cinema che coinvolgerà le sale d’Italia, un’occasione unica per divertirsi e godere dello spettacolo sul grande schermo offerto dalle migliori pellicole in circolazione.

Per la prima volta si svolge in autunno, in un periodo ricco di film e di anteprime e anche al Politeama di Poggibonsi sarà possibile godersi film a prezzo ridottissimo. Strutturata sull’esempio di altre esperienze europee, CinemaDays è organizzata dalle associazioni dell’industria cinematografica ANEC, ANEM, ANICA, con il sostegno della Direzione Generale Cinema del MiBACT.

Sul sito ufficiale www.cinemadays.it, si possono trovare tutte le informazioni sul progetto e sulle iniziative a esso collegate, gli appassionati di cinema avranno la possibilità di partecipare al concorso “Vinci un anno di cinema”.
L’obiettivo principale di CinemaDays è quello di far apprezzare la bellezza e il fascino del grande schermo e molti sono gli artisti, e altri se ne aggiungeranno, che hanno deciso di sostenere l’iniziativa tra cui Matteo Garrone, Gabriele Salvatores, Giuseppe Tornatore, Carlo Verdone, Nastassja Kinski, Jasmine Trinca, Rupert Everett, Enrico Brignano, Monica Guerritore, Elena Sofia Ricci, Vanessa Incontrada, Enrico Lo Verso, Edoardo Leo, Raf, Giorgia Surina, Francesco Scianna, Aurora Ruffino, Luca Ward e Federico Zampaglione.

CinemaDays è dunque l’occasione che rilancia e promuove il cinema. Registi, attori, produttori che hanno registrato
videomessaggi, fatto foto, postato tweet per sostenere la quattro giorni del supersconto al botteghino. Matteo Garrone, Gabriele Salvatores, Giuseppe Tornatore, Carlo Verdone, Nastassja Kinski, Jasmine Trinca, Rupert Everett, Enrico Brignano, Monica Guerritore, Elena Sofia Ricci, Vanessa Incontrada, Enrico Lo Verso, Edoardo Leo, Raf, Giorgia Surina, Francesco Scianna, Aurora Ruffino, Giulio Berruti, Luca Ward, Federico Zampaglione: questi i supporter di Cinema Days. I loro contributi, insieme a tutte le informazioni (sale aderenti, eventi, concorsi collaterali come Vinci un anno di cinema), sono confluiti nel sito dedicato.

In programmazione al Politeama a 3 euro la multiprogrammazione che prevede una vastissima offerta: il film di animazione Hotel Transilvania 2, Padri e Figli di Gabriele Muccino con con Russell Crowe, Amanda Seyfried, Aaron
Paul e, solo mercoledì 14 e giovedì 15, Black Mass il film drammatico di Roger Scoot con con Johnny Depp, Joel Edgerton, Dakota Johnson.

Tutti i biglietti avranno il prezzo di 3,00 euro (ad esclusione dei 3D e degli eventi).

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Sei concerti in due settimane: domani parte il festival Musica senensis con il coro Cantori di Valdieri

Sei concerti in due settimane per l'edizione 2024 del festival Musica senensis. Si parte già…

31 minuti ago

Alla pieve di Ponte allo spino domenica in musica con le prime due classificate del contest dell’associazione Arturo Pratelli

Domenica in musica alla pieve di Ponte allo spino a Sovicille: il 5 maggio è…

1 ora ago

Album di famiglia: Carlo, Nello e Amelia Rosselli protagonisti de I venerdì di Siena

Attraverso la vicenda umana e politica dei fratelli Carlo e Nello Rosselli e grazie alla…

14 ore ago

Maltempo: forte grandinata alle porte della città, allagamenti a Taverne d’Arbia e Presciano

Una forte grandinata durata oltre venti minuti ha colpito poco fa le zone limitrofe alla…

14 ore ago

“48 ore di Hockey”, venerdì sulla pista Engels Lambardi prende il via la due giorni di sport

"48 ore di Hockey". Questo il nome dell'iniziativa che prenderà il via sabato prossimo, 4…

15 ore ago

Beko, più domande che risposte dall’incontro Urso-sindacati. Fiom Cgil: “Temiamo un depotenziamento del sito di Siena”

Più domande che risposte emergono per Daniela Miniero dall'incontro che il ministro delle Imprese Adolfo…

16 ore ago