Domenica 18 marzo i golosi e gli amanti del cacao si possono dare appuntamento in Piazza Arnolfo, a Colle di Val d’Elsa, per una “dolce” giornata in compagnia di “Cioccolato Amore Mio – Maestri del gusto, maestri dell’arte”. L’appuntamento è in programma a partire dalle ore 9 e per l’intera giornata nel cuore della parte bassa della città, con la presenza di alcuni stand di cioccolatieri artigianali provenienti dal territorio e da diverse parti d’Italia. Accanto a loro ci sarà anche il “Mercato del libero ingegno”, dedicato all’artigianato, all’antiquariato e al collezionismo. Il doppio appuntamento è promosso dal centro commerciale naturale Colgirandola, in collaborazione con le associazioni Pro Loco, Fabbrica Colle e La Scossa e il Mercatale della Valdelsa, con il patrocinio del Comune colligiano.
Cioccolato Amore Mio torna a Colle di Val d’Elsa dopo il successo di alcuni anni fa e proporrà assaggi e vendita diretta delle migliori produzioni a base di cacao, arricchite dal valore della lavorazione artigianale, con cioccolatini, torte, crêpes, liquori al cioccolato e altre specialità, per esaltate il dolce connubio fra arte e gusto. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare Punto Città, in Piazza Arnolfo di Cambio, 9, al numero 0577-921334 oppure scrivere un’e-mail all’indirizzo puntocitta@gmail.com.
Domenica 18 marzo torna anche AmatoTeatro, la rassegna di teatro amatoriale promossa dalla compagnia colligiana dell’Accademia dei Rintronati di Quartaia. Alle ore 17.30 il Teatro dei Varii, in Via del Castello, ospiterà sul suo piccolo palcoscenico il Gruppo Teatrale La Ginestra, di Gaiole in Chianti, che porterà in scena “Le storie di Calandrino”, brillante riadattamento di alcune novelle tratte dal Decamerone di Giovanni Boccaccio arricchito dai particolari abiti trecenteschi indossati dagli attori. Il biglietto di ingresso agli spettacoli è di 7 euro e per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 334-6712506 oppure inviare un’e-mail all’indirizzo accademiadeirintronati@gmail.com.