Categories: EventiFocus

Coldiretti Siena – La filiera agricola sociale e solidale promuove la cena di beneficenza

Coldiretti

Un appuntamento irrinunciabile quello della cena di beneficenza organizzata da Coldiretti Siena, Associazione Federpensionati Coldiretti Siena e l’ Associazione “Ingenua Baldanza” di Siena per raccogliere fondi da destinare alle famiglie in gravi difficoltà economiche. L’evento sarà di scena all’agriturismo “Il Ciliegio” a Monteriggioni martedì 10 dicembre alle ore 20. L’iniziativa nasce dalla consapevolezza degli agricoltori di Coldiretti Siena per i valori sociali e solidali che hanno portato l’associazione, nel corso del 2013, a incontrare l’associazione “Ingenua Baldanza” che, da sempre attiva sul territorio, si spende in favore di famiglie indigenti. Coldiretti Siena ha già sposato i principi e i valori della “filiera agricola italiana sociale e solidale” di cui è portatrice, attraverso l’offerta di pacchi alimentari a km zero, a famiglie in difficoltà, per raggiungere una maggiore coesione sociale e con la partecipazione alla giornata nazionale della “Colletta Alimentare” presidiando i Mercati di Campagna Amica. L’appunatamento, adesso, è con la cena, dal modico costo di 15 euro per adulti, 8 euro per bambini, da devolvere a Ingenua Baldanza, che si occupa di raccogliere alimenti da destinare alle famiglie del Senese che non riescono, per motivi economici, a provvedere ai propri bisogni, ad acquistare prodotti che andranno a costituire i pacchi che aiutano le famiglie in difficoltà di cui l’associazione si prende cura. Una serata all’insegna di musica, giochi, solidarietà e anche l’occasione per convocare l’associazione Pensionati in un momento di allegria. Per le conferme inviare una email a siena@coldiretti.it entro lunedì 9 dicembre.

 

 

 

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Toscana, bando da oltre 10 milioni di euro per la promozione del vino fuori dall’Unione europea

Potenziare la presenza dei vini toscani sui mercati esteri, in particolare su quelli extraeuropei. Per…

5 ore ago

1 giugno 1990: trentaquattro anni dopo, il ricordo di Mario Forziero e Nicola Campanile

Trentaquattro anni fa oggi morivano sotto i colpi di pistola di Sergio Cosimini due giovanissimi…

6 ore ago

2 giugno: tutti gli eventi a Siena e provincia per la Festa della Repubblica, a Cetona parla il padre di Ilaria Salis

SIENA- La Prefettura e le istituzioni cittadine, hanno organizzato una serie di iniziative culturali che…

6 ore ago

“Dona la vita con Aido”, premiati gli elaborati dei ragazzi di Bandini, Duccio da Buoninsegna e Artusi

Consapevolezza, partecipazione e informazione. Studenti e studentesse delle scuole secondarie di secondo grado del territorio…

6 ore ago

Belli fuori e dentro, le pillole degli specialisti – Ep.144: I trattamenti contro la lassità del terzo inferiore del viso

Ecco come volersi bene con i consigli del dottor Bernardino Frati, medico estetico e nutrizionista,…

6 ore ago

Per il centro Caritas dell’Arbia un forno da pizza, un’area picnic ed un barbecue grazie all’associazione Il Manto

Un forno da piazza al centro Caritas dell'Arbia, un'area picnic con un barbecue, tavolini e…

8 ore ago