Un augurio, a nome di tutta Colle di Val d’Elsa, per le cento candeline che spegnerà oggi, venerdì 24 febbraio. E’ quello che il primo cittadino colligiano, Paolo Brogioni ha inviato questa mattina a Emma Ravenni, nata il 24 febbraio 1912 e residente nella frazione di Gracciano.
“Cento anni di vita – ha scritto Brogioni nella pergamena donata alla neocentenaria colligiana – portano con sé tante esperienze ed emozioni, ricordi legati a vicende, belle e brutte, che hanno segnato la nostra storia. La forza della memoria e dell’identità di una comunità è racchiusa nella vita e nei ricordi dei suoi cittadini più longevi. Questo patrimonio di tradizioni e di valori culturali, che non vogliamo e non dobbiamo disperdere, deve essere una linea guida per le nuove generazioni e per costruire un futuro sempre migliore. Per questo oggi, con emozione, tutta la città di Colle di Val d’Elsa vuole festeggiare, insieme a Lei, la sua ‘lunga giovinezza’ e il secolo di vita”.
Nel corso del 2012, le cento candeline saranno spente anche da altre tre cittadine colligiane. Tre i colligiani (due donne e un uomo) che compiranno 101 anni, mentre il cittadino più longevo di Colle di Val d’Elsa è un uomo, che spegnerà 102 candeline il prossimo ottobre.
A Siena i giovani incontrano la UE: in città si sta per concludere la tre…
Terrecablate celebrerà il 25 novembre, la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne,…
Domani alle 14 la presidente della provincia Agnese Carletti, i consiglieri dell'ente ed il senatore…
Viviamo in un'epoca che sembra offrire tutto, ma che in realtà spesso lascia i giovani…
Prenderanno il via lunedì 18 novembre i lavori notturni di ripavimentazione di alcuni tratti stradali…
Al via l'undicesima edizione del Natale a Montepulciano. Nella città poliziana il sindaco Michele Angiolini…