Sabato 17 dicembre, dalle ore 9 alle ore 19, Piazza Arnolfo ospiterà “Soffitte in piazza”, mercatino di antiquariato, collezionismo e bric-à-brac, e, a partire dal pomeriggio, anche iniziative dedicate ai più piccoli, con la partecipazione di Babbo Natale, organizzate dall’associazione “La Scossa”. Alle ore 16, inoltre, nell’Area Boschi spazio alla solidarietà, con il concerto-spettacolo “Una voce per la ricerca” dell’associazione Grg La Badia, per raccogliere fondi a sostegno di Telethon. Alle ore 17, nella biblioteca comunale “Marcello Braccagni”, in Via di Spugna, 78 presentazione, e successivo dibattito, sul libro “L’utopia della base. Un collettivo operaio nella Toscana tra gli anni ’60 e’70”, scritto da tre autori colligiani, Francesco Corsi, Pietro Peli e Stefano Santini. Il testo racconta l’esperienza del Collettivo operaio, che ha avuto come protagonisti operai, intellettuali e studenti. All’incontro parteciperanno, insieme ai tre autori, Pietro Bucciarelli, collaboratore della rivista “Testimonianze” e Marco Spinelli, consigliere regionale. Dalle ore 18 alle ore 21, infine, sarà possibile partecipare al secondo appuntamento con “Visual artistic food & wine Performance di Sintesi 19” con Nicola Zac Bochicchio, per degustare vino e prodotti tipici locali nello spazio del Temporary Store in Via Garibaldi 82/84, vetrina del migliore artigianato artistico toscano.
Domenica 18 dicembre, gli appuntamenti natalizi si apriranno nel pomeriggio, con un doppio appuntamento rivolto ai bambini: dalle ore 15.30 alle ore 19.30 in Piazza Arnolfo ci sarà la “Merenda con Babbo Natale”, organizzata dall’associazione Pubblica Assistenza, mentre alle ore 16 prenderanno il via anche i laboratori creativi e i giochi sotto il coordinamento de “La Zucca Magica”. Sempre alle ore 16, si aprirà l’Asta di Natale negli spazi dell’ex convento agostiniano, in Via dei Fossi, mentre alle ore 17 il Teatro dei Varii ospiterà il concerto vivaldiano di musica classica. I due appuntamenti sono organizzati dall’associazione Pro Loco.
Domenica 18 dicembre si svolgerà anche l’escursione organizzata dall’associazione “Girografando il mondo” e rinviata la scorsa domenica a causa del maltempo. L’appuntamento propone 14 km alla scoperta dell’”L’anello di Quartaia”. Il ritrovo è previsto alle ore 8.45 a Colle di Val d’Elsa, presso il parcheggio in Via dello Spuntone oppure alle ore 9 a Quartaia. Per informazioni, è possibile contattare il numero 334-3713802.
Con i trenta posti del parcheggio multipiano Le fonti di Pescaia salgono a centonovanta i…
Torna lunedì 6 gennaio la "Befana del vigile urbano", l'iniziativa proposta dal Siena club auto…
Patto tra Comune, Chigiana, Siena Jazz, Rinaldo Franci, Fondazione Monte dei Paschi, Arcidiocesi di Siena…
Il Luna Park torna in Fortezza dall'11 maggio al 2 giugno mentre nei giardini della…
Ad Abbadia San Salvatore è il fuoco delle Fiaccole ad accendere il Natale: in questa…
In occasione delle festività natalizie - martedì 24, mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre -…