Come al solito al Mercatale si potrà fare la spesa a chilometro zero e trovare ancora tanta verdura e frutta bio, salumi, formaggi ecc. ma anche detersivi alla spina e prodotti artigianali oltre a notizie sulla sana alimentazione e sui GAS, i gruppi di acquisto solidale.
L’iniziativa si colloca nell’ambito del Mercatale della Valdelsa, organizzato dai Comuni dell’area: Poggibonsi, Colle Val d’Elsa, Monteriggioni, San Gimignano, Casole d’Elsa e Radicondoli ed è organizzato dall’Associazione Amici della Terra. Con il “Mercatale” il produttore entra direttamente in contatto col consumatore per mettere in commercio e valorizzare le produzioni del territorio e ‘guadagnare’ così in termini economici ed anche in genuinità.
Modifiche al traffico
Per permettere lo svolgimento della manifestazione la Polizia municipale di Monteriggioni ha istituito un divieto di transito a tutti i veicoli, ad eccezione di quelli degli organizzatori, all’interno della cinta muraria del Castello dalle 7 alle 20 di domenica 29 aprile, nello stesso tempo è istituito un divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli in piazza Roma, piazza I° Maggio e largo Fontebranda.
La sua storia era stata resa nota durante le feste cateriniane. Per molti sentire quel…
L'armistizio tra Roma e la Toscana è stato siglato. Ed Eugenio Giani sarà nuovamente candidato…
La letterina all’Unione Europea per l’applicazione dei dazi con percentuali ben diverse dal 10% atteso…
La Giunta comunale, nella riunione che si è tenuta quest’oggi, martedì 15 luglio, ha deliberato…
Nell'area della torre dei pomodori arriva il fotovoltaico: dalla giunta è arrivato l'ok alla delibera,…
“Le vie del Giubileo tra storia, cultura e spiritualità”. E’ questo il titolo della ventiduesima…