Comune di Poggibonsi: In anteprima nazionale Silvia Daveri presenta “La bestia”

La presentazione in anteprima nazionale de “La bestia” di Silvia Daveri, il reading concerto di Paolo Nori e Carlo Boccadoro tratto da “Si chiama Francesca questo romanzo”, la musica di Cave Notas e della ska-jazz band Hypergroovers. Questo e tanto altro  per la giornata conclusiva, domani 8 giugno, di Narrazioni Festival Libera Tutti, quest’anno dedicato all’avventura con una particolare attenzione a bambini e ragazzi.

La giornata si apre con i laboratori dedicati a Pinocchio che Chiara Renzi, Chiara Luccianti e Luigi Basco condurranno nelle scuole e a cui farà seguito nel primo pomeriggio un reading musicale in anteprima dedicato proprio alle avventure del burattino più famoso del mondo. Il reading sarà impreziosito dalle note del pianoforte di Luigi Basco. Il pomeriggio si aprirà con un appuntamento rivolto soprattutto a insegnanti ed educatori, la presentazione del volume “Storie che crescono”, saggio sulla lettura da zero a sei anni scritto dal direttore artistico del Festival Federico Batini. Si proseguirà, alle 19, con la presentazione in anteprima nazionale de “La bestia” di Silvia Daveri, primo libro della collana ForTeen di Reverie Edizioni dedicata proprio a adolescenti e preadolescenti. Oltre a Silvia Daveri saranno presenti Leonardo Pancioni e Marco Rondoni di Reverie Edizioni.

La cena sarà allietata dalle note di Cave Notas, orchestra degli ex allievi della Scuola Pubblica di Musica di Poggibonsi e della Scuola Co-munale di Musica di Castelfiorentino.  In chiusura del festival due appuntamenti da non perdere: il gioioso concerto degli Hypergroovers, una super ska-jazz band (scuderia Manzanilla) composta da ben otto elementi e il reading concerto di Paolo Nori, accompagnato al pianoforte da Carlo Boccadoro, tratto da “Si chiama Francesca questo romanzo” riedito recentemente da Marcos Y Marcos.

 

Narrazioni è un festival realizzato dall’associazione Nausika (www.narrazioni.it) con il sostegno dell’Amministrazione Comunale di Poggibonsi e dall’Amministrazione Provinciale di Siena e con la collaborazione dell’Associazione La Ginestra che gestirà l’attività di ristorazione e il bar.

 

Tutti gli eventi sono a ingresso libero e si svolgeranno al Parco del Vallone e alla Fonte delle Fate. La libreria del festival sarà sempre attiva.