Con CiocoSi, in Piazza del Campo a Siena si gioca a scacchi su una scacchiera di cioccolato mangiando, ad ogni mossa e nel vero senso della parola, gli scacchi realizzati con puro cioccolato artigianale dai migliori maestri cioccolatieri d’Italia. Dalla collaborazione con l’Associazione Mens Sana Scacchi e CRAL Mps nasce “ChocoScacco”, uno degli eventi clou dell’edizione 2013 della grande festa del cioccolato artigianale firmata ACAI (Associazione Nazionale Cioccolatieri Artigiani) e realizzata con il patrocinio del Comune di Siena e il sostegno di ChiantiBanca, che si svolgerà dal 7 al 10 marzo in Piazza del Campo a Siena.
Un torneo di scacchi al cioccolato che avrà luogo, venerdì 8 marzo dalle 17,15 alle 19, presso La Fabbrica del Cioccolato. L’iscrizione è aperta ad adulti e ragazzi dagli 8 ai 16 anni (costo 8€). A tutti i partecipanti sarà offerto un piccolo omaggio al cioccolato. Gli iscritti al torneo si sfideranno in partite a tempo, per aggiudicarsi la finalissima che si giocherà su una grande scacchiera al cioccolato sulla quale i finalisti faranno muovere scacchi giganti. Ai vincitori del torneo nelle due categorie (adulti e ragazzi) saranno consegnati trofei in cioccolato, creazioni realizzate dal maestro cioccolatiere Giancarlo Maestrone.
CiocoSi 2013 è un evento ACAI (Associazione Nazionale Cioccolatieri Artigiani) realizzato con il patrocinio del Comune di Siena e il sostegno di ChiantiBanca.