Categories: EventiFocus

Con CiocoSi, scacco matto al cioccolato in Piazza del Campo

Con CiocoSi, in Piazza del Campo a Siena si gioca a scacchi su una scacchiera di cioccolato mangiando, ad ogni mossa e nel vero senso della parola, gli scacchi realizzati con puro cioccolato artigianale dai migliori maestri cioccolatieri d’Italia. Dalla collaborazione con l’Associazione Mens Sana Scacchi e CRAL Mps nasce “ChocoScacco”, uno degli eventi clou dell’edizione 2013 della grande festa del cioccolato artigianale firmata ACAI (Associazione Nazionale Cioccolatieri Artigiani) e realizzata con il patrocinio del Comune di Siena e il sostegno di ChiantiBanca, che si svolgerà dal 7 al 10 marzo in Piazza del Campo a Siena.

 

Un torneo di scacchi al cioccolato che avrà luogo, venerdì 8 marzo dalle 17,15 alle 19, presso La Fabbrica del Cioccolato. L’iscrizione è aperta ad adulti e ragazzi dagli 8 ai 16 anni (costo 8€). A tutti i partecipanti sarà offerto un piccolo omaggio al cioccolato. Gli iscritti al torneo si sfideranno in partite a tempo, per aggiudicarsi la finalissima che si giocherà su una grande scacchiera al cioccolato sulla quale i finalisti faranno muovere scacchi giganti. Ai vincitori del torneo nelle due categorie (adulti e ragazzi) saranno consegnati trofei in cioccolato, creazioni realizzate dal maestro cioccolatiere Giancarlo Maestrone.

 

 

CiocoSi 2013 è un evento ACAI (Associazione Nazionale Cioccolatieri Artigiani) realizzato con il patrocinio del Comune di Siena e il sostegno di ChiantiBanca.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Emma Villas Siena e Terrecablate insieme nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

"Ma tu mi ami?" è la domanda e la risposta hanno provato a darla Terrecablate…

50 minuti ago

L’orto degli studenti dell’università di Siena si arricchisce di nuove piante

Nuove piante forestali (leccio e quercia) e da frutto (melo e ciliegio) sono state messe…

1 ora ago

Il Conservatorio Franci inaugura il nuovo anno accademico al Teatro dei Rinnovati

A Siena canto e orchestra si incontrano sul palco del Teatro dei Rinnovati in occasione…

2 ore ago

San Quirico d’Orcia, iniziati i lavori di manutenzione dei lecci nel camminamento lungo mura

A San Quirico d’Orcia hanno preso il via nella giornata di oggi, i lavori di…

2 ore ago

Storie di donne – Non era gelosia ma persecuzione

Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…

3 ore ago

“Uniti contro la violenza sulle donne”: alle Scotte donazione di sangue speciale per il 25 novembre

“Uniti contro la violenza sulle donne”: questa l’iniziativa dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese che, in collaborazione con…

3 ore ago