San Galgano
Concorso di arte femminile: disegno, pittura, scultura, ceramica rivolto alle donne della Val di Merse.
Lo spirito del concorso è di dare spazio alle donne-artiste che vogliano confrontarsi e proporre i loro lavori per una maggiore visibilità dell’arte al femminile.
Il Regolamento di partecipazione e la Locandina dell’iniziativa, realizzata da un disegno di Luciano Scali, saranno presenti sul sito dell’Unione dei Comuni della Val di Merse.
Si potranno richiedere informazioni e la scheda di partecipazione al numero del CPO 3333994180, alla Segreteria dell’Unione dei Comuni della Valdimerse o presso i Comuni di Chiusdino, Murlo, Monticiano e Sovicille.
Le opere d’arte dovranno essere consegnate entro il 23 Marzo ore 13.00 presso il Comune di Murlo insieme alla scheda di partecipazione al Concorso posta in calce al Regolamento.
L’iniziativa culminerà nella presentazione delle opere in una mostra allestita il 30 Marzo alle ore 17.30 presso la saletta di Murlo Castello. Nell’occasione verranno presentate le artiste e una giuria tecnica si confronterà con loro per la valorizzazione dell’estro artistico di ognuna.
All’evento parteciperà la filosofa e saggista livornese, Martina Guerrini che introdurrà l’argomento della donna artista.
La mostra, una volta inaugurata, verrà poi riproposta con modalità itinerante anche presso gli altri comuni dell’Unione e presso i comuni del comprensorio senese che ne faranno richiesta in una visione di scambio di idee e circolazione delle opere che dia ancor più visibilità alle artiste della val di Merse.
Quattro incontri nei mesi di dicembre e gennaio per conoscere meglio e prevenire i fenomeni…
Vince e fa festa coi suoi tifosi la Pianese, che al Comunale di Piancastagnaio supera…
Piazza del Campo si accende per il Mercato nel Campo 2025: oltre cento espositori riportano…
Ci sono momenti dell’anno in cui Siena sembra tornare a respirare in modo diverso: uno…
Approvata dalla giunta regionale la delibera che fissa a sabato 3 gennaio 2026 l’inizio delle…
Annarita Aceto, Lucrezia Galasso, Sandra Monti e Claudio Niccolini comunicano la rassegnazione delle proprie dimissioni…