Tutto pronto per la XX edizione di “Radda nel Bicchiere”. E’ iniziato infatti il countdown per l’attesissimo week-end all’insegna del meglio dell’enologia chiantigiana, che ogni anno vede il piccolo comune di Radda in Chianti gremito di migliaia di turisti e appassionati. L’appuntamento di quest’anno inoltre è particolarmente speciale perché ricorre un doppio anniversario, infatti è anche il ventesimo compleanno dell’associazione ProLoco raddese, promotrice di questa e di tante altre iniziative negli anni e ricade nel week-end di “Cantine Aperte”, l’evento nazionale promosso dal Movimento Turismo del Vino.
Ospiti d’onore dell’edizione 2015 i vini della Valtellina con le aziende Ar.Pe.Pe, Alberto Rainoldi, Dirupi, Alberto Marsetti.
Si inizia Sabato 30 maggio alle 11:00 nella Sala Consiliare del Comune con “Pietre miliari – Radda in Chianti e la Valtellina: pure espressioni di territorio in una degustazione di confronto”, seminario con degustazione tenuto da Armando Castagno dell’Associazione Italiana Sommelier.
Posti limitati è consigliata la prenotazione, ingresso 25,00 Euro (20,00 Euro per i soci Enoclub Siena, Ais, Fisar, Onav).
Dalle 15:00 alle 20:00 apertura della manifestazione con degustazione dei migliori vini di Radda in Chianti in compagnia dei produttori. Bicchieri in vendita dalle ore 15.00 alle ore 19.00.
Posti limitati, ingresso 20,00 Euro (15,00 Euro per soci Enoclub Siena, Ais, Fisar, Onav).
Vendita Bicchieri: dalle ore 11.00 alle ore 18.00.
Marzolino: il più antico pecorino toscano.
Dalle 16:30 alle 19:30 nel Palazzo del Podestà, Piazza Francesco Ferrucci
Per info e prenotazioni, Associazione “Emilio Sereni” 333.4497474 – aes@toscanarurale.it
Dalle 11:00 alle 16:00 nella Saletta della Misericordia “8° Degustazione alla cieca Radda nel Bicchiere” e alle 18:00 in Piazza Ferrucci si terrà la premiazione.
Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare alla ProLoco allo 0577/738494 oppure inviare una mail a proradda@chiantinet.it
www.raddanelbicchiere.net, www.facebook.it/raddanelbicchiere
Sopra allo stabilimento Beko di viale Toselli le nubi sono sempre più nere. All’incontro al…
Stranieri che scontino il fine pena fuori dal carcere italiano, detenzione differenziata per i tossicodipendenti…
"Dopo la sconfitta elettorale e la nomina del commissario Marco Sarracino, a cui riconosciamo il…
Continua il percorso avviato dai comuni di Asciano e Rapolano Terme per la costruzione di…
Dare voce a chi non può parlare, far conoscere storie di donne vittime di violenza…
Sei Toscana cerca addetti ai servizi territoriali di raccolta e spazzamento da inserire nel proprio…