Cucina a km0 e cultura si uniscono ne “Il Ristoro di Cellole” a Poggio a Issi

“Il Ristoro di Cellole” sarà aperto da venerdì 26 luglio tutti i giorni per colazioni, pranzi, cene, merende e aperitivi, con menù vegetariani, per celiaci e per bambini, ed entro le prossime settimane ospiterà anche la vendita diretta di prodotti a km zero, grazie alla collaborazione con i produttori locali. Da domenica 4 agosto, per tutto il mese, a partire dalle ore 19, sono previsti gli “aperitivi a km 0” accompagnati da appuntamenti culturali fra cui presentazioni di libri, serate musicali, mostre, installazioni artistiche e incontri dedicati alla promozione turistica ed enogastronomica della provincia di Siena, alla valorizzazione della filiera corta locale e ad attività di cooperazione internazionale, mettendo a confronto esperienze diverse presenti sul territorio.

“Il Ristoro di Cellole – spiega Adriano Scarpelli, vicepresidente di Maniunite – non sarà un semplice spazio di degustazione e consumazione di prodotti della filiera corta, ma un vero e proprio progetto culturale e sociale che avrà l’obiettivo di far interagire l’aspetto culinario con la promozione e la vendita di prodotti a km zero, la creazione di un Gruppo di acquisto solidale e iniziative culturali che metteranno a confronto esperienze diverse presenti sul nostro territorio per stimolare una crescita collettiva e consapevole”.

Per essere sempre aggiornati sulle iniziative in programma a “Il Ristoro di Cellole”, è possibile consultare il sito www.ristorodicellole.it oppure seguire la pagina Facebook, Ristoro di Cellole. Per prenotazioni e informazioni, è possibile anche chiamare il numero 389-0933304.