Categories: EventiFocus

“Dal web al Social Media marketing”, al via il primo incontro dell’Accademia

“Dal web al sociale media marketing. Nuove strategie di posizionamento web nell’era del social.” È questo il primo appuntamento della settima edizione dell’Accademia di Palazzo al Piano, la scuola di alta formazione per operatori turistici che anche quest’anno la Provincia di Siena ha deciso di promuovere, vista la partecipazione sempre crescente che ha caratterizzato le scorse edizioni.

Il seminario, della durata di mezza giornata, è in programma per domani, martedì 4 dicembre, a partire dalle 9 a Siena, nella sede dell’Amministrazione provinciale in Piazza Duomo, 9. L’iniziativa è promossa dalla Provincia tramite l’Agenzia per l’Energia, l’Ambiente e lo Sviluppo, Apea, con il contributo della Fondazione Mps e la collaborazione delle associazioni di categoria Confcommercio e Confesercenti.

“Le Terre di Siena – commenta l’assessore al turismo della Provincia di Siena, Anna Maria Betti – si sono affermate nel mondo per le numerose eccellenze che le connotano e questo risultato è frutto dell’impegno costante di tutto il sistema, a partire dai nostri operatori. Con la settima edizione dell’Accademia di Palazzo al Piano continuiamo ad accompagnarli, affinché possano cogliere tutte le opportunità di un settore in continua e rapidissima evoluzione e competere in un mercato sempre più complesso e globale. Questo investimento va a beneficio delle aziende, dell’offerta turistica territoriale e, più in generale, dell’immagine e della reputazione delle Terre di Siena nel mondo”.

“L’Accademia di Palazzo al Piano ricopre un ruolo importante nel panorama formativo del territorio senese – commenta il presidente di Apea, Alessandro Fabbrini – In un territorio come il nostro, infatti, ad alta vocazione turistica e ricettiva, non poteva mancare una scuola dedicata proprio agli operatori del settore. In questo periodo di crisi è ancora più importante che le attività ricettive sappiano concorrere in maniera adeguata con le altre realtà sia italiane che estere”.

Il seminario ha come obiettivo quello fornire alle aziende turistiche nuovi spunti per interpretare i recenti cambiamenti nel mondo del web marketing (con focalizzazione all’ambito turistico), cogliendone appieno le potenzialità in chiave di un’efficace commercializzazione dei propri servizi e prodotti. I lavori inizieranno alle 8,30, con la registrazione dei presenti, e proseguiranno con i saluti dell’Amministrazione provinciale. A seguire Vincenzo Morelli, Riccardo Rossi, Mattia Biagiotti e Lorella Martini, esperti in web marketing ed e-business turistico, consentiranno agli operatori presenti di analizzare i nuovi bisogni ed effettuare le giuste strategie per colpire il pubblico.

Informazioni La partecipazione è gratuita. I corsi si rivolgono a imprenditori, manager e operatori delle strutture ricettive e turistiche della Provincia di Siena. La segreteria organizzativa è curata dall’Agenzia per l’Energia, l’Ambiente e lo Sviluppo, Apea. Per partecipare e chiedere informazioni è possibile visitare il sito www.palazzoalpiano.it o inviare una mail all’indirizzo info@palazzoalpiano.it oppure seguire gli appuntamenti direttamente dal social network Facebook.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Siena, il 2025 inizia con l’apertura straordinaria della Pinacoteca nazionale

A Siena il 2025 si apre con un 1° gennaio ricco di eventi nei musei…

2 ore ago

Bagni pubblici impraticabili in fortezza: la denuncia di un lettore

"I bagni pubblici della fortezza sono a dir poco impraticabili". È questa la segnalazione di…

3 ore ago

Giubileo al via a Siena, le foto delle celebrazioni

Inizia stamani il Giubileo del 2025 anche nel territorio della nostra Diocesi. Ecco tutte le…

3 ore ago

Siena, il Giubileo si apre con il monito di Lojudice: “Servono prospettive per rilanciare il tessuto economico”

"Dobbiamo cominciare a pensare a nuove prospettive. A come rilanciare il nostro tessuto sociale ed…

3 ore ago

Incidente d’auto a Gaiole in Chianti, 37enne finisce alle Scotte

Un uomo di 37 anni è stato trasportato alle Scotte in codice 2 questa mattina…

6 ore ago

Basket, Andrea Naldini traccia il bilancio del 2024 della Vismederi Costone Siena: “Anno da incorniciare”

“Quello che si sta chiudendo è stato un anno molto importante. Il bilancio del 2024…

7 ore ago