Domani l’Università di Siena ospiterà uno dei suoi ex studenti più in vista ultimamente: Dario Brunori. Sarà infatti nella nostra città la prima data del mini tour dell’artista calabrese negli Atenei italiani. La serie di incontri intitolata “All’Università tutto bene” inizia da Siena, dove Brunori ha vissuto da universitario di Economia, per continuare con Cassino, Ancona, Cosenza e Padova.
Il cantautore, da sempre sensibile alle tematiche sociali che caratterizzano la sua generazione, dialogherà con gli studenti per condividere e raccontare come sono nate le canzoni delsuo ultimo lavoro, “A casa tutto bene”, il nuovo disco uscito il 20 gennaio a tre anni di distanza dal fortunato “Il cammino di Santiago in taxi”.
L’incontro, aperto a tutto il pubblico che vorrà partecipare, si terrà alle 18 nell’aula Magna del palazzo del Rettorato, e sarà introdotto dal rettore Francesco Frati e dal responsabile del progetto Cittadinanza studentesca Fiorino Pietro Iantorno.
Brunori risponderà alle domande dei ragazzi e sarà accompagnato dalla sua chitarra, con cui suonerà in versione acustica alcuni brani del suo nuovo disco.
Fare rete è necessario ed è per questo che nel 2025 prenderà il via il…
Guido di Graziano, Taddeo di Bartolo, Francesco di Giorgio, Sodoma e Pinturicchio, fino alla recente…
Domani, giovedì tempo di energia, amore, attrazione: carmine pink, il potere del colore rosso nel…
Non ci sarà il pienone, come previsto, e nemmeno i numeri dello scorso anno, ma…
Una nuova speranza nella lotta contro il carcinoma squamoso della pelle arriva dall’ospedale Santa Maria…
"In occasione delle festività natalizie - martedì 24, mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre -…