Le sue opere sono esposte in autorevoli musei americani. Nel 2011 è scelto dal Museo d’Arte di Chianciano tra 1600 candidati per partecipare alla Biennale di Chianciano. Nello stesso anno è presente al Fukuoka Art Museum in Giappone con una personale.
L’artista si distingue per una calma operosa, distaccata dal contesto. Dipinge in una situazione quasi d’isolamento, in cui considerazioni intime e profonde prendono forma nei suoi lavori. Egli è sempre in cerca della perfezione e della completezza in una continua brama di sperimentazione.
I primi lavori di De Benedictis risalgono agli anni Settanta con il periodo figurativo. In seguito l’incontro con l’arte di Pollock risulta determinante per la sua evoluzione artistica: è allora che le tenui figure femminili di un tempo perdono la propria identità, sparendo per sempre in quel magma vorticoso di colori del suo potente espressionismo astratto.
L’arte di De Benedectis è in una parola vulcanica: lasciate che i suoi zampilli vi colpiscano durante il Premio Internazionale Chianciano Arte 2012. L’inaugurazione è sabato 15 settembre.
—
Due feriti all'altezza del Il Doccio, nel comune di Monticiano, a seguito di un incidente…
Vi ricordate quando il Papillon organizzava la discoteca la domenica pomeriggio per educare i minorenni…
PIANESE (3-5-2): Boer; Indragoli, Polidori, Nicoli; Boccadamo, Proietto (27’ st. Sorrentino), Simeoni, Odjer, Da Pozzo…
Una rappresentanza del reparto Carabinieri biodiversità di Siena e della stazione di Poggibonsi ha consegnato…
Bagno Vignoni è un borgo bellissimo, con un'atmosfera unica e inimitabile. Al centro del paese…
La Chiesa di Santa Maria di Romituzzo si trova nella zona di Poggibonsi Sud. Al…