Eventi

Dentro al Museo Archeologico c’è un forziere d’oro

Domani alle  11 ritrovo a Palazzo Pubblico per poi scoprire i tesori artistici custoditi al Santa Maria della Scala.

Domani arriva la nuova edizione di “A piccoli Passi”, l’appuntamento per bambini e famiglie alla scoperta di Siena e del suo patrimonio storico e artistico. La rassegna rientra negli appuntamenti di ‘Siena For Kids’ ed è promosso da Comune di Siena con Guide Turistiche Federagit e Centro Guide e AGT. Domenica 13 novembre i piccoli visitatori potranno partecipare a una caccia al tesoro, organizzata dal Centro Guide e dedicata al Museo Archeologico di Siena. Il ritrovo è fissato per le ore 11 di fronte a Palazzo Pubblico, mentre la visita didattica, tra misteri e curiosità, continuerà al Santa Maria della Scala dove i piccoli potranno trasformarsi in baby esploratori. Il costo è di 6 euro a bambino, gratis il primo accompagnatore, più l’ingresso al Museo Santa Maria della Scala che è gratuito per i residenti nel Comune di Siena e per gli under 11 anni. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 0577 43273 oppure scrivere a info@guidesiena.it.

Siena si scopre a “Piccoli passi”. Il calendario di ‘A piccoli passi’ proseguirà ogni domenica fino al 26 marzo 2017, con tantissime occasioni di gioco, racconto e scoperta della storia di Siena e dei personaggi che l’hanno resa celebre. Si va dai percorsi di “SCOPRILARTE”, curati da Federagit e ospitati dalla Pinacoteca Nazionale ai divertenti percorsi di “BIMBInGIRO”, curati dalle Guide turistiche dell’associazione Centro Guide, AGT, per scoprire il Museo Civico di Siena attraverso giochi, cacce al tesoro e racconti di fantasia.

“Siena for Kids” è un progetto di promozione attrattività turistica per bambini e famiglie, organizzato dal Comune di Siena, assessorato al turismo, con il contributo di Banca Monte dei Paschi di Siena e con i proventi dell’imposta di soggiorno. Il programma completo è disponibile sul sito www.enjoysiena.it. Per info è possibile l’ufficio dell’assessorato al turismo ai numeri 0577 292128-178-206, scrivere una mail a turismo@comune.siena.it. Sui social è possibile seguire #sienaforkids e i profili EnjoySiena su Facebook, Google+, Tumblr, Instagram, Pinterest e YouTube.

Emilio Mariotti

Share
Published by
Emilio Mariotti

Recent Posts

Basket, la Vismederi Costone Siena sfiora l’impresa ma si arrende a Cecina: 70-61 al PalaPoggetti

Al PalaPoggetti di Cecina la Verodol Tuscopharm si impone al termine di una gara intensa,…

1 ora ago

Basket, la Note di Siena Mens Sana si prende il big match di Lucca e la testa della classifica: finisce 76-80 al PalaTagliate

La Note di Siena Mens Sana Basketball compie una piccola impresa, espugna il PalaTagliate, supera…

1 ora ago

Basket, la Stosa Virtus Siena va ko ad Arezzo: vince la Sba 82-76

Sconfitta esterna per la Stosa che cade ad Arezzo al termine di una partita condotta…

1 ora ago

Ricerca, dal Ministero oltre 6,6 milioni di euro per l’Università di Siena

Un fiume di oltre sei milioni e seicentomila euro: è l'iniezione di risorse che l’Università…

4 ore ago

La Robur crolla anche a Montevarchi. Bellazzini: “Situazione preoccupante. Gli allenatori sono sempre in discussione”

La luce in fondo al tunnel è sempre più lontana: anche oggi la Robur non…

4 ore ago

Contrada della Pantera: Viviani nuovo priore, confermato il capitano Ghelardi

Ampio consenso nella Contrada della Pantera sia per il nuovo priore, Francesco Paolo Viviani, sia…

6 ore ago