Domani arriva la nuova edizione di “A piccoli Passi”, l’appuntamento per bambini e famiglie alla scoperta di Siena e del suo patrimonio storico e artistico. La rassegna rientra negli appuntamenti di ‘Siena For Kids’ ed è promosso da Comune di Siena con Guide Turistiche Federagit e Centro Guide e AGT. Domenica 13 novembre i piccoli visitatori potranno partecipare a una caccia al tesoro, organizzata dal Centro Guide e dedicata al Museo Archeologico di Siena. Il ritrovo è fissato per le ore 11 di fronte a Palazzo Pubblico, mentre la visita didattica, tra misteri e curiosità, continuerà al Santa Maria della Scala dove i piccoli potranno trasformarsi in baby esploratori. Il costo è di 6 euro a bambino, gratis il primo accompagnatore, più l’ingresso al Museo Santa Maria della Scala che è gratuito per i residenti nel Comune di Siena e per gli under 11 anni. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 0577 43273 oppure scrivere a info@guidesiena.it.
Siena si scopre a “Piccoli passi”. Il calendario di ‘A piccoli passi’ proseguirà ogni domenica fino al 26 marzo 2017, con tantissime occasioni di gioco, racconto e scoperta della storia di Siena e dei personaggi che l’hanno resa celebre. Si va dai percorsi di “SCOPRILARTE”, curati da Federagit e ospitati dalla Pinacoteca Nazionale ai divertenti percorsi di “BIMBInGIRO”, curati dalle Guide turistiche dell’associazione Centro Guide, AGT, per scoprire il Museo Civico di Siena attraverso giochi, cacce al tesoro e racconti di fantasia.
“Siena for Kids” è un progetto di promozione attrattività turistica per bambini e famiglie, organizzato dal Comune di Siena, assessorato al turismo, con il contributo di Banca Monte dei Paschi di Siena e con i proventi dell’imposta di soggiorno. Il programma completo è disponibile sul sito www.enjoysiena.it. Per info è possibile l’ufficio dell’assessorato al turismo ai numeri 0577 292128-178-206, scrivere una mail a turismo@comune.siena.it. Sui social è possibile seguire #sienaforkids e i profili EnjoySiena su Facebook, Google+, Tumblr, Instagram, Pinterest e YouTube.
Al PalaPoggetti di Cecina la Verodol Tuscopharm si impone al termine di una gara intensa,…
La Note di Siena Mens Sana Basketball compie una piccola impresa, espugna il PalaTagliate, supera…
Sconfitta esterna per la Stosa che cade ad Arezzo al termine di una partita condotta…
Un fiume di oltre sei milioni e seicentomila euro: è l'iniezione di risorse che l’Università…
La luce in fondo al tunnel è sempre più lontana: anche oggi la Robur non…
Ampio consenso nella Contrada della Pantera sia per il nuovo priore, Francesco Paolo Viviani, sia…