Domani, domenica 17 giugno a partire dalle ore 18 si terrà, presso l’Oratorio del Costone, un importante momento di sport che vedrà la partecipazione delle parrocchie Unione Pastorale Duomo (UPD), Provenzano, Alberino e la Cappella Universitaria. Il trofeo si colloca a chiusura del periodo sportivo in cui si è disputato il torneo diocesano (Coppa Santa Caterina).
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di riavvicinardie all’ente sportivo di promozione sociale, operante da oltre un secolo al servizio della comunità ecclesiale, in collaborazione con le parrocchie ed i circoli parrocchiali (suoi interlocutori tradizionali) le centinaia di giovani che vivono la loro esperienza formativa ed educativa all’ interno di una dimensione ecclesiale. L’obiettivo principale è quello di tornare a valorizzare lo sport all’interno degli oratori.
L’iniziativa promossa e sostenuta da Don Emanuele, Rettore del Ricreatorio Pio II – Costone, e curata nell’organizzazione da Andrea Pesare per l’ambito parrocchiale (Parrocchia Provenzano) e da Gianmarco Scarcella per l’ambito sportivo (arbitro CSI Siena), diviene un momento significativo di aggregazione tra le giovani generazioni per la trasmissione dei valori cristiani dello sport. A questo proposito il coordinatore degli arbitri del CSI di Siena ha previsto che gli arbitri offrano la propria opera a titolo gratuito per ricordare come arbitrare al CSI sia per prima cosa un impegno educativo e di volontariato cristiano.
Alla squadra vincente sarà offerta una preziosa mattonella in ceramica con il logo di San Bernardino realizzata per l’occasione dal Laboratorio Il Pellicano di Siena.
Centro Sportivo Italiano CSI . Comitato Provinciale
Al termine della manifestazione si terrà una conviviale tra tutti i partecipanti per promuovere i valori della fratellanza e pensare a future iniziative
"Autolinee toscane informa di aver dato mandato ai propri legali di valutare la possibilità di…
Radicofani, manutenzione straordinaria al serbatoio. I lavori di AdF sono in programma martedì 5 novembre…
La direzione aziendale dell'Asl "si è mossa per chiarire le dinamiche" dell'aggressione di due operatrici…
"Abbiamo cominciato dei controlli a tappeto nei centri d'accoglienza straordinari. Molti dei migranti che ospitiamo…
C'è chi, a soli diciassette anni, si è imbarcata perché voleva fuggire dall'incubo delle prigioni…
Il consiglio di indirizzo non ha espresso obiezioni, dando il via libera alla nomina di…