Una lunga intervista al presidente della provincia di Siena, Simone Bezzini, sarà al centro dell´iniziativa politica di domani (venerdì 26 agosto) alle ore 21 allo spazio dibattiti della Festa del Pd, alla Fortezza medicea di Siena. Simone Bezzini sarà intervistato dalle giornaliste Irene Chiti di Canale 3 Toscana e Gaia Tancredi del Corriere di Siena.
Nel pomeriggio, nell´ambito della rassegna `Aperilibri´, gli happy hour letterari organizzati da Generazione democratica, con presentazioni di libri, incontri con gli autori e un buon aperitivo offerto dalla festa, Ivan Scalfarotto presenterà il suo libro “In nessun paese, perché sui diritti dell´amore l´Italia è fuori dal mondo”. Interverranno Giancarlo Pagliai, responsabile diritti civili del Pd provinciale; Mario Ronchi, presidente della commissione affari generali del comune di Siena; Alessandro Maggi, presidente del comitato promotore Arcigay Siena; e Giulia Abbagnale di Generazione democratica.
La Festa sarà seguita per tutta la durata da RadioLabo, la web radio dell´Arci di Siena raggiungibile all´indirizzo www.radiolabo.it, mentre tutte le iniziative politiche saranno trasmesse in diretta web sulla piattaforma www.tvedo.tv, nel canale dedicato alla Festa democratica 2011. Su tvedo.tv saranno disponibili inoltre le registrazioni video delle serate e le interviste a caldo ai protagonisti degli incontri. Tutti i contenuti video saranno accessibili anche dal portale web del Pd, www.sienapartitodemocratico.it, e dal sito dell’Unione comunale di Siena, www.pdsiena.it.